Il Torino di Marco Baroni vuole dare continuità al buon momento e centrare il quarto risultato utile consecutivo in campionato. Dopo otto punti conquistati nelle ultime quattro gare, i granata ospitano al Grande Torino un Pisa che continua a esprimere buon gioco ma senza riuscire a trasformare le prestazioni in punti: la formazione di Gilardino è infatti ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale in Serie A. Una sfida che oppone due squadre con ambizioni opposte ma unite dalla voglia di riscatto e solidità.
Torino con Simeone e Adams, Paleari ancora tra i pali
Baroni si affida ancora una volta al 3-4-1-2, con Paleari confermato tra i pali in attesa del pieno recupero di Israel. In difesa agiranno Tameze, Maripan e Coco, mentre sulle corsie esterne i titolari dovrebbero essere Pedersen e Lazaro, insidiato da Biraghi. In mezzo Casadei e Asllani, ma Ilic resta un’opzione. Sulla trequarti torna Vlasic, pronto a muoversi alle spalle del tandem Adams-Simeone. Resterà invece inizialmente fuori Ngonge, pronto a subentrare nella ripresa.
Probabile formazione Torino (3-4-1-2)
Paleari; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Asllani, Lazaro; Vlasic; Adams, Simeone. Allenatore: Baroni.
Pisa con Cuadrado titolare accanto a Moreo e Nzola
Gilardino conferma l’impianto offensivo che ha messo in difficoltà diverse big, con Cuadrado nuovamente titolare accanto a Moreo per sostenere Nzola unica punta. Sulle corsie esterne spazio a Touré e Angori, mentre in mezzo ci saranno Aebischer e Marin a dare equilibrio e qualità. In difesa, il capitano Caracciolo guiderà il reparto insieme a Canestrelli e Denoon davanti a Semper, preferito ancora a Israel.
Probabile formazione Pisa (3-4-2-1)
Semper; Caracciolo, Canestrelli, Denoon; Touré, Aebischer, Marin, Angori; Cuadrado, Moreo; Nzola. Allenatore: Gilardino.
Dove vedere Torino-Pisa
Il match tra Torino e Pisa sarà trasmesso in diretta su DAZN (ore 15:00) tramite app su smart TV, console di gioco, TIMVISION Box, Chromecast e Fire TV Stick. Disponibile anche su DAZN 2 (canale 215 di Sky) per gli abbonati. Arbitra Arena, assistenti Berti e Colarossi, quarto uomo Allegretta, al VAR Camplone, AVAR Sozza
Una gara che mette di fronte due filosofie di gioco diverse: la concretezza del Torino di Baroni contro la ricerca di equilibrio del Pisa di Gilardino. I granata vogliono confermare il momento positivo e spingersi in zona Europa, mentre i toscani cercano la prima gioia stagionale per risalire dal fondo.


