Sassuolo-Genoa, probabili formazioni: Berardi torna dal 1’, Pinamonti guida l’attacco. Ekhator favorito su Ekuban

Redazione
3 Min Read

Al Mapei Stadium sfida tra due squadre agli antipodi: Sassuolo in crescita e Genoa ultimo in classifica. Grosso punta su Berardi e Pinamonti, Criscito ed Ekhator provano a riaccendere i rossoblù.

Si gioca al Mapei Stadium il match valido per il decimo turno di Serie A tra Sassuolo e Genoa, due squadre che arrivano a questo appuntamento con stati d’animo opposti. I neroverdi di Fabio Grosso, reduci dal successo esterno che li ha rilanciati a metà classifica, vogliono dare continuità al buon momento; i rossoblù, invece, cercano una scossa dopo il cambio in panchina e un avvio da dimenticare.

Serie A
3 Novembre 2025
- 18:30
Sassuolo
1.15
xG
1.51
1 2
Genoa

Sassuolo con Berardi e Pinamonti: Grosso rilancia il 4-3-3

Dopo il turnover dell’ultima gara, Domenico Berardi è pronto a riprendersi il suo posto da titolare sulla corsia destra, nel tridente offensivo che completeranno Laurienté e Pinamonti. L’attaccante ex Inter sarà il riferimento centrale, mentre il francese agirà largo a sinistra.

A centrocampo il tecnico neroverde si affida a Matic per dare equilibrio, con Thorstvedt e Koné a sostegno. In difesa, confermata la coppia Idzes–Muharemovic, mentre sulle fasce ci saranno Walukiewicz e Doig. Tra i pali rientra Muric, preferito a Consigli.

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3)

Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté.
All. Grosso.

Genoa, il tandem Murgita-Criscito riparte da Ekhator

Situazione ben diversa in casa Genoa, fanalino di coda con appena tre punti conquistati in nove giornate. Dopo l’esonero di Vieira, la squadra sarà guidata dal duo tecnico Murgita–Criscito, chiamato a rianimare l’ambiente e a ritrovare un’identità di gioco.

Nel 4-2-3-1 disegnato per la trasferta emiliana, Ekhator è in vantaggio su Ekuban per una maglia da titolare al centro dell’attacco. Alle sue spalle agiranno Norton-Cuffy, Malinovskyi e Vitinha, con la coppia Frendrup–Masini a presidiare la mediana. In difesa, confermati Ostigard e Vasquez al centro, con Ellertsson e Sabelli sulle corsie laterali. Tra i pali spazio a Leali.

Probabile formazione Genoa (4-2-3-1)

Leali; Sabelli, Ostigard, Vasquez, Ellertsson; Frendrup, Masini; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Vitinha; Ekhator.
All. Murgita e Criscito.

Una partita che si preannuncia tesa e ricca di significati: il Sassuolo cerca conferme per scalare la classifica, mentre il Genoa deve invertire la rotta per abbandonare l’ultimo posto. Tutti gli occhi saranno su Berardi, al rientro dal 1’, e su Ekhator, chiamato a guidare la riscossa rossoblù.