La tredicesima giornata di Serie A si apre con un incrocio intrigante: Como e Sassuolo si affrontano venerdì 28 novembre allo stadio Sinigaglia, in un match che racconta due percorsi diversi ma ugualmente ambiziosi. La squadra di Cesc Fabregas, reduce dall’impressionante 5-1 inflitto al Torino, ha scalato la classifica fino al sesto posto con 21 punti, a tre lunghezze dalla zona Champions e a sette dalla Roma capolista.
Dall’altra parte, il Sassuolo di Fabio Grosso ha evitato un ko interno contro il Pisa grazie al 2-2 acciuffato al 95’. I neroverdi occupano un dignitoso nono posto a quota 17, consapevoli di poter insidiare chiunque quando trovano continuità nei novanta minuti.
Dove vedere Como-Sassuolo in tv e in streaming
La partita sarà trasmessa venerdì 28 novembre 2025 alle 20.45 in diretta su:
DAZN – tramite l’app su smart tv compatibili, console PlayStation e Xbox, Amazon Fire Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box.
Sky – sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, oltre che in streaming su Sky Go e NOW.
Un appuntamento che apre un weekend di grande calcio, ricchissimo di incroci pesanti anche nelle giornate successive.
Le probabili formazioni: Fabregas cambia dietro, Grosso insiste sul 4-3-3
Il Como arriva alla sfida senza lo squalificato Smolcic: al suo posto Fabregas dovrebbe affidarsi a Vojvoda. Ballottaggio a destra tra Valle e Moreno, mentre in mediana Da Cunha appare in vantaggio su Caqueret. Davanti, conferma totale per Morata.
Grosso si affida alla solidità di Muharemovic al centro della difesa, mentre Thorstvedt è verso la conferma dopo il gol al Pisa. In attacco guida il tridente Berardi–Pinamonti–Laurienté.
Como (4-2-3-1)
Butez; Vojvoda, Diego Carlos, Ramon, Valle; Perrone, Da Cunha; Addai, Nico Paz, Jesus Rodriguez; Morata.
All.: Fabregas.
Sassuolo (4-3-3)
Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté.
All.: Grosso.
L’appuntamento al Sinigaglia
Como-Sassuolo si giocherà allo Stadio Sinigaglia con calcio d’inizio alle 20.45. Una gara che può pesare enormemente sul percorso europeo dei lombardi e che per gli emiliani rappresenta un banco di prova importante per la continuità.
Appuntamento dunque a venerdì sera, in una cornice che promette ritmo, intensità e una sfida tattica tutta da seguire.



