Il primo pomeriggio della dodicesima giornata di Serie A Enilive si accende al Tardini, dove il Parma ospita l’Udinese in un confronto che pesa per la parte bassa della classifica. I gialloblù arrivano con fiducia dopo il buon pareggio ottenuto a Verona, risultato che ha consolidato i quattro punti raccolti nelle ultime due partite e permesso alla squadra di Cuesta di risalire fino al quattordicesimo posto, appaiando il Cagliari e allontanandosi dalla zona rossa.
L’Udinese vive invece un periodo di flessione: dopo le sconfitte contro Roma e Bologna, i bianconeri cercano un risultato che in trasferta manca dal successo di Pisa del 14 settembre. Per Runjaic, insomma, è una gara che può fare da spartiacque.
Dove vedere Parma-Udinese in diretta tv
La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, attraverso l’app disponibile su smart tv di ultima generazione, console PlayStation e Xbox, Amazon Firestick, Google Chromecast e TIMVISION Box.
Gli abbonati Sky che hanno attivato DAZN 2 potranno seguirla anche sul canale 215.
Parma-Udinese in streaming
La gara sarà visibile in diretta streaming sempre su DAZN, accedendo all’app tramite smartphone, tablet o pc. Sarà sufficiente selezionare l’evento dedicato dopo aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali.
Le probabili formazioni: Cuesta conferma la coppia Cutrone-Pellegrino, Runjaic senza Kristensen
Cuesta sembra orientato a dare continuità alle scelte delle ultime settimane. In attacco confermata la coppia Cutrone–Pellegrino, mentre a centrocampo Sorensen e Bernabé affiancheranno Keita nel cuore del gioco. Tra i pali dovrebbe esserci ancora Corvi, con Guaita pronto in caso di necessità.
L’Udinese deve rinunciare nuovamente a Kristensen, out per il lungo stop muscolare: spazio quindi a Bertola nel terzetto difensivo. In mezzo è aperto il ballottaggio tra Ekkelenkamp e Piotrowski, mentre in avanti ci sarà Zaniolo, affiancato da uno tra Davis e Buksa. Sulla sinistra si rinnova il duello tra Kamara e Zemura, con il primo in leggero vantaggio.
PARMA (3-5-2): Corvi; Delprato, Troilo, Valenti; Britschgi, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Ehizibue, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Zemura; Davis, Zaniolo.
Una sfida che vale equilibrio e ripartenza
Il Tardini si prepara a una gara intensa, tra un Parma in crescita e un’Udinese in cerca di risposte concrete. Serviranno lucidità, ritmo e attenzione ai dettagli, perché entrambe le squadre hanno bisogno di punti pesanti per consolidare il proprio percorso.
La telecronaca della partita sarà curata da Luca Farina per DAZN, con aggiornamenti live disponibili sui principali portali sportivi.



