Il Cagliari espugna il campo del Torino con una rimonta di carattere e qualità, portando a casa tre punti che pesano nella corsa salvezza. All’Olimpico Grande Torino finisce 2-1 per i sardi, capaci di ribaltare una partita che sembrava indirizzata verso i padroni di casa.
La gara si mette subito sui binari giusti per il Toro, che al 28’ trova il vantaggio con Nikola Vlasic, ancora una volta il più ispirato dei suoi. Il controllo granata, però, dura fino all’intervallo: allo scadere del primo tempo arriva la doccia fredda, con Matteo Prati che, lasciato colpevolmente solo in area, insacca da pochi passi il gol dell’1-1.
Kilicsoy decide la partita
Nella ripresa cambia il copione. Il Cagliari cresce, prende campo e alza il ritmo, mentre il Torino perde progressivamente lucidità. Al 66’ sale in cattedra Semih Kilicsoy, che si inventa l’azione della partita: dribbling secco su mezza difesa granata e conclusione vincente, per il 2-1 che completa la rimonta e gela lo stadio.
Un gol di grande qualità individuale, che certifica la maturità del giovane attaccante e premia il coraggio della squadra allenata da Fabio Pisacane. Il Toro prova a reagire, ma senza reale incisività: il risultato non cambia più.
Una vittoria che pesa
Per il Cagliari è una vittoria fondamentale, arrivata su un campo difficile e contro un avversario fisico. Per il Torino, invece, resta il rammarico di non aver saputo gestire il vantaggio e di aver concesso troppo nella ripresa, pagando caro un calo di concentrazione.
Il tabellino
TORINO-CAGLIARI 1-2
Marcatori: 28’ Vlasic (T), 45’ Prati (C), 66’ Kilicsoy (C)
TORINO (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripan, Ismajli; Pedersen (80’ Aboukhlal), Asllani (77’ Ngonge), Gineitis (80’ Ilkhan), Lazaro (68’ Nkounkou), Vlasic; Adams (68’ Zapata), Simeone.
All.: Baroni
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Luperto, Deiola; Palestra, Adopo, Mazzitelli (72’ Cavuoti), Prati (84’ Obert), Idrissi; Gaetano (68’ Esposito), Kilicsoy (72’ Borrelli).
All.: Pisacane
Arbitro: Doveri
Ammoniti: Vlasic (T), Nkounkou (T), Aboukhlal (T)
Espulsi: –



