Alla vigilia della 3ª giornata di Serie A, Stefano Pioli ha presentato in conferenza stampa la sfida che vedrà la sua Fiorentina ospitare il Napoli al Franchi. Per l’allenatore viola sarà un ritorno speciale a Firenze, città che ha già segnato tappe importanti della sua carriera.
Pioli: “Conte è tra i top del mondo”
Interpellato sul duello con Antonio Conte, Pioli non ha nascosto l’ammirazione per il collega: “È tra i migliori al mondo per l’identità che riesce a dare alle sue squadre e per i titoli che ha vinto. Abbiamo preparato tante strategie, ma alla fine saranno i giocatori a fare la differenza”.
“Divario? Lo dirà il campo”
Sul confronto tecnico con i campioni d’Italia, Pioli ha sottolineato la forza del Napoli ma anche la fiducia nei propri uomini: “Hanno vinto due scudetti in tre anni e si sono rinforzati tantissimo. Sono i favoriti anche quest’anno e possono competere in Champions. Ma il campo dirà quanto è grande il divario. Noi siamo una buona squadra, abbiamo avuto due settimane per prepararla, anche se con qualche assenza. Ho grande fiducia, pur sapendo quale sia il valore dell’avversario”.
Un discorso equilibrato e motivante, alla vigilia di una sfida che promette spettacolo e che potrà dare già indicazioni importanti sulla corsa al vertice del campionato.