Il calciomercato ha chiuso i battenti, ma dietro le quinte i grandi club italiani lavorano già al futuro. Tra rinnovi da blindare e obiettivi da monitorare, Juventus, Inter e Napoli muovono le prime pedine in vista dei prossimi mesi.
Juventus, Yildiz ad un passo dal rinnovo
In casa bianconera il dossier più urgente riguarda Kenan Yildiz. La società ha scelto di blindare il talento turco, protagonista di una crescita impressionante e già finito nel mirino di diversi club esteri. L’accordo è ormai ai dettagli: rinnovo fino al 2030 con ingaggio da circa 4,5 milioni a stagione più bonus. Definita la posizione di Yildiz, la dirigenza si concentrerà su Dusan Vlahovic, il cui stipendio da 12 milioni non sarà confermato: servirà trovare un’intesa al ribasso per evitare il rischio di perderlo a parametro zero.
Inter, occhi su Koné e difensori per il futuro
Diversa la prospettiva dell’Inter, dove non sono attese novità a gennaio. L’unico fronte potenzialmente caldo resta Hakan Calhanoglu, corteggiato dal Galatasaray. Per giugno, invece, il nome che resta sul taccuino è Manu Koné, obiettivo sfumato in estate ma che potrebbe tornare d’attualità: molto dipenderà dalle necessità di bilancio della Roma, club che in caso di mancata qualificazione Champions sarà costretto a una cessione pesante.
La dirigenza nerazzurra guarda anche alla difesa. Piacciono Solet dell’Udinese e Konstantinos Koulierakis del Wolfsburg (valutato 25 milioni), oltre a Dayot Upamecano, in scadenza col Bayern Monaco nel 2026 e da tempo nel mirino dell’Inter.
Napoli, priorità al vice Di Lorenzo
Il Napoli, reduce da un mercato convincente, non ha intenzione di fermarsi. L’unica lacuna resta un’alternativa sulla fascia destra, ruolo in cui serve un vice Di Lorenzo. Dopo aver rinunciato a Ndoye, volato al Nottingham Forest, gli azzurri seguono con attenzione Arnau Martinez del Girona, da cui è arrivato anche Gutierrez. Da non escludere il nome di Juanlu Sanchez del Siviglia, rimasto in Spagna nonostante un’offerta da 17 milioni di euro.