Primo tempo ricco di emozioni all’Unipol Domus, dove il Cagliari chiude in vantaggio contro il Parma. Nonostante una netta superiorità nel gioco espresso dagli ospiti, la squadra di Ranieri ha trovato la rete che vale l’1-0 grazie a Mina, bravo a ribadire in rete una corta respinta di Suzuki al 35’.
Il racconto della prima frazione
La partita si accende subito: all’8’ il Parma sfiora due volte il gol del vantaggio. Un errore in disimpegno di Mina spalanca la porta a Pellegrino, che calcia di sinistro trovando la grande parata di Caprile. Sul pallone vagante arriva Cutrone, ma l’ex Napoli si supera ancora evitando lo 0-1. I ducali continuano a premere e alla mezz’ora vanno vicinissimi al gol con lo stesso Cutrone, liberato da Bernabé, ma Caprile è ancora decisivo.
Quando sembra il Parma destinato a passare, arriva la beffa. Al 35’ un cross da sinistra pesca Belotti, che stacca di testa e costringe Suzuki alla respinta. Il portiere giapponese però non trattiene e sulla ribattuta si avventa Mina, che firma il vantaggio rossoblù.
Il primo tempo si chiude così, con i sardi avanti e i ducali costretti a rincorrere nonostante la mole di occasioni create.