Dopo un sabato ricco di gol, la Roma apre la domenica di Serie A nel lunch match delle 12:30 contro il Torino. All’Olimpico l’avvio è stato intenso ma poco spettacolare: la squadra di Gasperini, reduce da due vittorie di misura contro Bologna e Pisa, ha faticato a trovare spazi davanti a una retroguardia granata ben organizzata, mentre la formazione di Baroni ha provato a colpire in ripartenza senza creare veri pericoli.
Cronaca del primo tempo
I giallorossi ci hanno provato soprattutto da fermo: una punizione di Dybala respinta dalla barriera e un paio di spizzate di Cristante e Hermoso non hanno impensierito più di tanto il portiere Israel. Al 34’ è arrivato anche un tentativo della Joya dopo uno scambio nello stretto con Cristante, che ha fruttato solo un calcio d’angolo.
Il Torino si è reso insidioso con un paio di iniziative di Simeone, tra cui un tiro dalla distanza che ha provato a sorprendere Svilar, e con la fisicità di Ngonge nel duello con i difensori giallorossi.
L’arbitro ha ammonito Asllani per un fallo su Koné e successivamente Ismajli per un intervento irregolare su Soulé. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0, con la Roma che ha mostrato difficoltà a costruire occasioni pulite e il Torino che ha cercato soprattutto di contenere, rinviando ogni verdetto alla ripresa.