Breaking News

Inter, l’ora di Kamate: assist al debutto e gerarchie stravolte

1 Min Read

L’Inter scopre Issiaka Kamate. L’emergenza sulla fascia destra, culminata con il forfait dell’ultimo minuto di Matteo Darmian (attacco influenzale), lancia il classe 2004 nel calcio dei grandi. Schierato titolare nella sfida contro il Torino allo Stadio Olimpico, l’esterno francese ha risposto presente fornendo l’assist decisivo per la rete di Bonny dopo soli 30 minuti di gioco.

Pubblicità

Un impatto immediato che giustifica la scelta dello staff tecnico di puntare sul talento di Aulnay-sous-Bois per sopperire alla prolungata assenza di Denzel Dumfries. Kamate, arrivato nel vivaio nerazzurro nel 2017, sembra aver finalmente trovato la sua dimensione grazie al progetto Under 23. Dopo le parentesi opache in prestito con Avs Futebol e Modena, il giocatore è letteralmente rinato sotto la gestione Vecchi, mettendo a referto 5 gol e 3 assist in 26 presenze stagionali.

La prestazione di Torino, caratterizzata da una giocata di pura personalità, dribbling secco e cross millimetrico, sposta ora i riflettori sulle strategie societarie. Sebbene restino da limare alcune lacune nella fase difensiva, la prova di Kamate suggerisce che l’Inter potrebbe aver trovato in casa l’alternativa che cercava sul mercato. Un segnale forte per il futuro della corsia destra nerazzurra.

I più letti

Pubblicità