Breaking News

Il City travolge il Newcastle 3-1: finale di Carabao Cup contro l’Arsenal

1 Min Read

Sarà Manchester City-Arsenal la finalissima della Carabao Cup 2025/26. Il verdetto definitivo arriva dall’Etihad Stadium, dove la squadra di Pep Guardiola ha travolto il Newcastle con un 3-1 che non ammette repliche, bissando il successo ottenuto già nel match d’andata.

Pubblicità

A decidere l’incontro è stata una partenza fulminante dei padroni di casa, trascinati da un Omar Marmoush in stato di grazia. L’attaccante egiziano ha ipotecato la qualificazione in meno di mezz’ora: prima sbloccando il risultato al 7′ con un’azione di forza in area, poi raddoppiando al 29′ ribadendo in rete una palla vagante dopo un tentativo di Semenyo.

Il monologo dei Citizens è stato completato al 32′ da Tijjani Reijnders. Il centrocampista olandese, protagonista di una sfida a distanza nel cuore del campo con l’ex compagno Sandro Tonali, ha firmato il tris con un preciso piattone a rimorchio al termine di una transizione offensiva da manuale.

Inutile, ai fini del passaggio del turno, la rete della bandiera firmata da Elanga per i Magpies nella ripresa. Guardiola si giocherà ora il primo trofeo stagionale contro l’ex vice Mikel Arteta, in un remake della sfida al vertice che sta infiammando anche la Premier League.

Pubblicità

I più letti

Pubblicità