Breaking News

Cagliari, piano anti-Roma: Pisacane lancia Rodriguez al posto di Luperto

2 Min Read

Un clima di euforia totale avvolge l’Unipol Domus dove il Cagliari, reduce da tre successi consecutivi, prepara il posticipo di lunedì sera contro la Roma. La squadra di Pisacane ha incassato l’entusiasmo dei tifosi nell’ultima seduta a porte aperte, consolidando un gruppo che sembra aver trovato la quadratura definitiva dopo i colpi inflitti a Juventus, Fiorentina e Verona.

Pubblicità

Sul fronte infermeria arrivano notizie rassicuranti: Deiola e Mina hanno svolto un lavoro parzialmente personalizzato nell’ultima sessione, ma la loro presenza contro i giallorossi non è in dubbio. Si tratta di una gestione programmata dei carichi di lavoro per garantire la massima intensità nel match. Restano invece critiche le condizioni di Belotti, ancora lontano dal rientro, mentre la stagione di Felici è ufficialmente terminata.

Le attenzioni del tecnico sono rivolte all’inserimento di Folorunsho, atteso a breve, ma soprattutto alla gestione della difesa dopo l’addio di Luperto, ceduto alla Cremonese nelle battute finali del mercato. Per la sfida alla Roma, Pisacane ha già scelto il sostituto: sarà Rodriguez a completare il terzetto arretrato con Zé Pedro e Mina.

L’assetto tattico vedrà la conferma del blocco vincente: Palestra e Obert presidieranno le corsie esterne, con quest’ultimo pronto a scalare nella linea a quattro in fase di non possesso. In cabina di regia confermatissimo Gaetano, affiancato dai polmoni di Mazzitelli e Adopo. In avanti, spazio alla coppia che sta trascinando i sardi: Kilicsoy ed Esposito. L’indicazione tattica è chiara: Pisacane vuole rivedere l’atteggiamento aggressivo e propositivo mostrato nelle sfide contro le big, mettendo da parte la gestione vista nell’ultimo turno contro il Verona.

Pubblicità

I più letti

Pubblicità