Un esordio dal sapore agrodolce per Lorenzo Lucca nel campionato più prestigioso al mondo. Nonostante la pesante sconfitta per 3-1 rimediata dal Nottingham Forest sul campo del Leeds, l’attaccante italiano è riuscito a lasciare immediatamente il segno, bagnando il debutto in Premier League con la sua prima marcatura ufficiale.
Il gigante azzurro, trasferitosi oltremanica nella sessione di gennaio dal Napoli (operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro), è stato gettato nella mischia al 56′ dal tecnico del Forest per sostituire Igor Jesus, con la squadra già sotto di tre reti.
L’IMPATTO SUL MATCH – A Lucca è bastata meno di mezz’ora per dimostrare il motivo del pesante investimento inglese: al termine di un’azione insistita sulla fascia destra, l’ex centravanti di Pisa e Udinese ha sfruttato un cross preciso svettando in area di rigore e battendo il portiere Darlow con un colpo di testa imperioso. Un gol che non è servito a riaprire i giochi per il risultato finale, ma che lancia un segnale chiarissimo sulla rapidità di inserimento del classe 2000 negli schemi del Nottingham.



