Breaking News

Moviola Juve-Lazio, Marelli dubbioso: «Annullato il gol di Koopmeiners, ma c’era rigore»

2 Min Read

Il pareggio tra Juventus e Lazio si porta dietro una scia di discussioni arbitrali legate a un episodio chiave del primo tempo che avrebbe potuto cambiare l’inerzia del match. Protagonista è Teun Koopmeiners, che aveva trovato la gioia del primo gol in bianconero, strozzata però in gola dal fischio del direttore di gara Marco Guida.

Sull’episodio è intervenuto l’esperto arbitrale di DAZN, Luca Marelli, che ha analizzato la dinamica in due tempi. Se sulla rete annullata la decisione sembra ineccepibile — «Rete correttamente annullata perché Thuram impatta sull’azione saltando al momento del tiro», ha spiegato Marelli, confermando il fuorigioco attivo del francese che ostruiva la visuale di Provedel — il vero dubbio riguarda ciò che è accaduto pochi istanti prima.

Pubblicità

Secondo l’ex arbitro, infatti, la Juventus avrebbe dovuto beneficiare di un penalty per un contatto nell’area biancoceleste passato inosservato sia in campo che in sala VAR: «Attenzione, perché nella stessa azione c’è l’intervento di Gila su Cabal. È il classico intervento negligente: a mio parere questo è fallo da calcio di rigore». Un’analisi che alimenta i rimpianti della squadra di Spalletti, che nonostante la rimonta finale, mastica amaro per una gestione della moviola che avrebbe potuto regalare un esito diverso alla sfida dello Stadium.

I più letti

Pubblicità