News

Atletico travolgente: poker al Barcellona e finale di Coppa vicina

Simeone umilia i blaugrana 4-0 nell'andata della semifinale: decidono un autogol, Griezmann, Lookman e Alvarez.

Redazione
2 Min Read

L’Atletico Madrid ipoteca la finale di Coppa del Re travolgendo il Barcellona con un perentorio 4-0. Nella semifinale d’andata disputata al Wanda Metropolitano, i colchoneros di Diego Simeone hanno annichilito la formazione catalana in soli quarantacinque minuti, trasformando la gara di ritorno — in programma il prossimo 3 marzo — in una missione ai limiti dell’impossibile per gli uomini di Flick.

Il tracollo blaugrana è iniziato dopo appena sei minuti a causa di un clamoroso infortunio difensivo: un’incertezza fatale di Joan García su retropassaggio di Eric García ha regalato il vantaggio ai padroni di casa. Sotto shock, il Barcellona è letteralmente sparito dal campo, subendo i raddoppi tecnici dei fuoriclasse di Simeone. Al 14’, Antoine Griezmann ha freddato il portiere con un colpo di piatto chirurgico, seguito al 33’ da una conclusione analoga di Ademola Lookman, sempre più centrale negli schemi offensivi dell’Atletico.

Pubblicità

Il sipario sulla sfida è calato definitivamente nel recupero del primo tempo, quando Julián Alvarez ha scaricato in rete una violenta botta dal limite dell’area per il poker definitivo. Nella ripresa, l’Atletico ha gestito energie e cronometro, mentre il Barcellona non è mai riuscito a reagire, evidenziando crepe strutturali preoccupanti in vista del secondo round al Montjuïc. Per l’Atletico si tratta di una prova di forza che candida la squadra come favorita assoluta per il titolo nazionale.

I più letti

Pubblicità