Attimi di grande paura al Velodrome durante la sfida di Ligue 1 tra Marsiglia e Angers, valida per il decimo turno di campionato. All’86’ minuto, il centrocampista franco-marocchino Bilal Nadir si è improvvisamente accasciato al suolo, colto da un malore improvviso che ha gelato lo stadio e i compagni di squadra.
La scena, durata pochi secondi ma vissuta con enorme tensione, ha immediatamente fatto temere il peggio.
Il gioco è stato sospeso e i soccorsi sono entrati in campo in tempi rapidissimi, mentre alcuni giocatori dell’Angers sono stati i primi ad accorgersi della gravità della situazione.
Soccorsi immediati e momento di panico
Il giovane centrocampista, 22 anni, è rimasto disteso a terra mentre i medici intervenivano prontamente per prestargli i primi soccorsi. Fortunatamente, dopo pochi istanti, Nadir ha dato segni di reattività, alzando una mano per rassicurare compagni e pubblico. Lo stadio, in silenzio e visibilmente scosso, ha poi accompagnato con un applauso il momento in cui il giocatore è stato trasportato fuori dal campo in barella.
Ricovero precauzionale e prime notizie
Dopo l’episodio, Nadir è stato trasferito all’ospedale più vicino per accertamenti.
Secondo le prime informazioni, avrebbe accusato un forte dolore alla testa, e i medici hanno disposto ulteriori analisi per chiarire la natura del malore. Le voci circolate nella notte avevano alimentato la preoccupazione, ma nella mattinata di giovedì è arrivato il comunicato ufficiale del Marsiglia, che ha tranquillizzato tutti.
Il comunicato ufficiale del Marsiglia
“L’Olympique de Marseille desidera fornire notizie rassicuranti riguardo a Bilal Nadir, che ieri ha avuto un malore durante la partita contro l’Angers. Il giocatore non ha perso conoscenza e tutti i suoi parametri vitali sono risultati normali. A titolo precauzionale, Nadir è stato trasferito in ospedale per una valutazione medica completa. Le sue condizioni sono buone e resta sotto osservazione per ulteriori accertamenti. Il club ringrazia lo staff medico e i tifosi per i messaggi di supporto. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti con l’evolversi della situazione.”
Una nota che ha riportato serenità, confermando che il giovane centrocampista non è in pericolo e che le sue condizioni generali sono stabili e soddisfacenti.
Nadir, promessa del Marsiglia
Classe 2003, Bilal Nadir si sta ritagliando un ruolo sempre più importante nel Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Contro l’Angers era alla nona presenza stagionale (otto in Ligue 1 e una in Champions League) e, prima del malore, era entrato in campo da appena dieci minuti.
Prodotto del vivaio marsigliese, Nadir è considerato uno dei prospetti più interessanti della nuova generazione del club e si era guadagnato la fiducia dell’allenatore grazie alla sua duttilità e al dinamismo in mezzo al campo.
L’episodio ha scosso profondamente lo spogliatoio e l’intero ambiente del Marsiglia, ma le notizie arrivate nelle ore successive hanno permesso a tutti di tirare un sospiro di sollievo. Nadir resterà ancora sotto osservazione nelle prossime ore, ma le sue condizioni sono buone e non destano preoccupazioni.




 
			
 
		 
		 
		 
		 
		 
		 
									