Un finale da thriller decide il derby della via Emilia: il Parma batte il Bologna 1-0 grazie a una rete di Ordonez proprio allo scoccare del novantesimo. Un successo pesantissimo per i gialloblù, che tornano a sorridere dopo un periodo complicato, lasciando i padroni di casa con l’amaro in bocca per le occasioni sprecate, anche dopo essere rimasti in dieci uomini.
Al termine del match, Carlos Cuesta ha espresso tutta la sua soddisfazione per la tenuta mentale dei suoi: «Abbiamo fatto una grande gara difensiva, non era facile perché arrivavamo da otto gol subiti in due gare. Ho visto spirito di sacrificio e lucidità», ha dichiarato l’allenatore del Parma. Cuesta ha poi ammesso che c’è ancora del lavoro da fare, specialmente negli ultimi trenta metri: «Dobbiamo migliorare e crescere nella fase offensiva, ma oggi ci godiamo questi tre punti fondamentali».
Non è mancata una punta di pragmatismo quando gli è stato chiesto se il risultato rispecchiasse quanto visto in campo, dato il forcing finale del Bologna: «Il risultato poteva essere un altro, ma noi abbiamo segnato e il Bologna no. Ha parlato il campo: nel calcio c’è una giustizia e chi fa più gol vince». Una vittoria che dà ossigeno alla classifica del Parma e conferma la crescita caratteriale chiesta dal tecnico spagnolo.



