La vittoria per 2-0 sul Napoli ha lasciato in casa Bologna un retrogusto amaro. Oltre al problema fisico accusato da Skorupski, la squadra di Vincenzo Italiano ha perso anche Jonathan Rowe, uscito malconcio dopo il primo tempo e costretto a fermarsi per un infortunio muscolare.
L’infortunio di Rowe
L’esterno inglese, schierato titolare nel tridente alle spalle di Dallinga, ha avvertito un dolore alla coscia destra negli ultimi minuti del primo tempo. Nonostante abbia provato a stringere i denti, Rowe è rimasto negli spogliatoi all’intervallo, lasciando spazio a Niccolò Cambiaghi, decisivo poi con l’assist per il gol dell’1-0.
Il comunicato del Bologna
Il club rossoblù ha fatto chiarezza con una nota ufficiale: “Gli esami cui è stato sottoposto Jonathan Rowe hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro. I tempi di recupero sono stimati in circa tre settimane.”
Una diagnosi che conferma la natura lieve del problema ma che costringerà l’ex Marsiglia a saltare alcune gare importanti tra campionato ed Europa League.
Tempi di recupero e partite saltate
Il rientro di Rowe è previsto a inizio dicembre, in concomitanza con il tour de force del Bologna che prevede tre partite in una settimana. Nell’attesa, Italiano dovrà rinunciare a lui in Udinese-Bologna (22 novembre) e in Bologna-Salisburgo (27 novembre) di Europa League.
Resta invece in dubbio per:
- Bologna-Cremonese (1 dicembre, Serie A)
- Bologna-Parma (4 dicembre, Coppa Italia)
- Lazio-Bologna (7 dicembre, Serie A)


