Cagliari-Parma, probabili formazioni e ultime dai campi: le scelte di Pisacane e Cuesta

2 Min Read

Sabato 13 settembre alle 15 la sfida salvezza alla Unipol Domus: rossoblù senza Luvumbo, gialloblù col dubbio in attacco tra Oristanio e Cutrone.

Sabato 13 settembre, alle ore 15, la Unipol Domus ospiterà Cagliari-Parma, gara valida per la 3ª giornata di Serie A. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Fourneau, con diretta esclusiva su DAZN. Entrambe le squadre arrivano con obiettivi di riscatto e certezze tattiche, ma anche con qualche assenza pesante.

Cagliari, out Luvumbo ma rientra Zappa

Mister Pisacane dovrà rinunciare all’angolano Luvumbo, ma può sorridere per il recupero di Zappa, che ha smaltito i problemi muscolari. In porta ci sarà l’intoccabile Caprile. Difesa a quattro con Zappa a destra, coppia centrale Mina-Luperto e Obert a sinistra. A centrocampo spazio a Deiola, Prati e Adopo, con Folorunsho sulla trequarti alle spalle delle punte Belotti ed Esposito.

Parma, Cuesta conferma il 3-5-2

Il tecnico Carlos Cuesta sembra orientato a riproporre il collaudato 3-5-2. Davanti al portiere Suzuki agiranno Delprato, Circati e Valenti. Sugli esterni favorito Valeri a sinistra, mentre a destra scalpita Lovik, in vantaggio per una maglia da titolare. In mediana confermati Keita in cabina di regia, affiancato da Bernabé e Sorensen. In attacco sicuro Pellegrino, con ballottaggio aperto tra Oristanio e Cutrone per completare il tandem, leggermente avanti rispetto ad Almqvist.

Probabili formazioni Cagliari-Parma

Cagliari (4-3-1-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Deiola, Prati, Adopo; Folorunsho; Belotti, Esposito. All. Pisacane
Parma (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Sorensen, Keita, Bernabé, Valeri; Oristanio (Cutrone), Pellegrino. All. Cuesta