Il palcoscenico della Champions League si riaccende per l’andata dei playoff, mettendo di fronte due delle realtà più dinamiche e propositive del panorama europeo. Martedì 17 febbraio, alle ore 21:00, il Borussia Dortmund ospita l’Atalanta nella cornice elettrizzante del Signal Iduna Park. In palio non c’è solo il passaggio del turno, ma la conferma di un progetto tecnico che vede i tedeschi in piena scia per il titolo in Bundesliga e i bergamaschi consolidati ai vertici della Serie A sotto la guida di Raffaele Palladino. La sfida promette un’intensità tattica elevata, con entrambi i tecnici chiamati a ridisegnare i reparti per sopperire a defezioni cruciali.
Dortmund-Atalanta: dove seguire il match in TV e Streaming
Il primo atto del doppio confronto sarà un’esclusiva per gli abbonati alla piattaforma Sky. La diretta televisiva sarà garantita sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Per quanto riguarda la fruizione in mobilità e digitale, l’incontro sarà disponibile in streaming attraverso l’app Sky Go e sulla piattaforma NOW, accessibile tramite smart TV, console e dispositivi come Amazon Fire Stick. Gli appassionati che si troveranno all’estero potranno usufruire di servizi VPN per non perdere la copertura nazionale della gara.
Scelte obbligate: l’emergenza morde i due tecnici
Il tecnico dei gialloneri, Niko Kovac, deve fare i conti con un’infermeria affollata proprio nel reparto arretrato. Il Borussia Dortmund scenderà in campo con un 3-4-2-1 d’emergenza: davanti a Kobel, la linea a tre vedrà Anton affiancato dai giovani Reggiani e Bensebaini. A centrocampo, l’assenza del capitano Emre Can peserà sulla diga mediana, affidata a Nmecha e Sabitzer, mentre il tandem offensivo sarà composto dal bomber Guirassy supportato dalla rapidità di Beier.
Sul fronte nerazzurro, Palladino deve rinunciare a pedine fondamentali come Charles De Ketelaere e il neo-acquisto Raspadori. L’Atalanta risponderà con un modulo speculare: Sportiello agirà tra i pali (con Carnesecchi in ballottaggio), protetto dalla solidità di Scalvini e Djimsiti. La novità è rappresentata dall’inserimento di giovani talenti come Ahanor e Bernasconi sulle corsie esterne, mentre la trequarti sarà affidata alla fantasia di Samardžić e alla spinta di Zalewski. In avanti, Gianluca Scamacca è il terminale offensivo designato per scardinare la difesa tedesca, forte della doppietta realizzata nell’ultimo turno contro la Lazio.



