News

Fabrizio Romano: “Hojlund e il Napoli vogliono proseguire assieme”

Hojlund-Napoli, intesa totale: 50 milioni con obbligo Champions e addio allo United

Thomas Paoletti
3 Min Read

Il noto giornalista Fabrizio Romano ha parlato attraverso il proprio canale YouTube di varie notizie di mercato riguardanti il campionato italiano. Tra queste ha fornito anche aggiornamenti sul rapporto tra Rasmus Hojlund e la SSC Napoli: “Per quanto concerne la Premier League, uno dei nomi spesso chiacchierati sia in Inghilterra che in Italia è quello di Rasmus Hojlund. Il danese a Napoli sta facendo molto bene e non bisogna dimenticare che il Napoli ha già versato 6 milioni di euro di prestito“.

“Il giocatore non ha dubbi, così come la società: la volontà è quella di andare avanti insieme. Tra il prestito e l’obbligo di riscatto gli azzurri spenderanno un totale di 50 milioni di euro, con un obbligo legato alla qualificazione in Champions League. Il Manchester United considera già quell’incasso nei propri piani, consapevole del fatto che l’attaccante non intende tornare ai Red Devils.” Continua poi riguardo le intenzioni degli azzurri: “Da parte del Napoli c’è tutta la voglia di continuare con l’ex United, il club è molto soddisfatto del rendimento. Poi c’è il giocatore: Hojlund è molto contento a Napoli, si sente importante e ha trovato il progetto che cercava”.

Pubblicità

Rottura totale con il club inglese

Nonostante il centravanti avesse spinto per ritagliarsi spazio alla corte di Ruben Amorim, la sua esperienza a Manchester si è chiusa senza lasciare il segno in maniera concreta. L’attaccante ha cercato fino all’ultimo di affermarsi a Old Trafford, ma senza riuscire a trovare continuità e centralità nel piano tattico. La separazione è maturata dopo un progressivo deterioramento dei rapporti, concluso in un punto di non ritorno tra il giocatore, il club e l’allora allenatore. Il Napoli è stato bravo e anche tempestivo nel cogliere l’opportunità di mercato, approfittando di una situazione ormai compromessa. Oggi Hojlund si sente valorizzato e pienamente coinvolto nel progetto tecnico di Antonio Conte. A Napoli ha ritrovato fiducia, centralità e continuità: tutti elementi che lo spingono a guardare al futuro con l’obiettivo di diventare un giocatore azzurro a titolo definitivo.

I più letti

Pubblicità