La Fiorentina accelera sul futuro di Dodô e riapre un dossier che, nelle ultime settimane, aveva assunto contorni incerti. Il club viola ha incontrato i rappresentanti del laterale brasiliano, classe 1998, per discutere il prolungamento del contratto in scadenza nel 2027. E, questa volta, il vertice ha prodotto sensazioni decisamente più incoraggianti.
Dodô verso il sì: la proposta della Fiorentina
Il confronto tra i dirigenti gigliati e gli agenti del giocatore si è svolto in un clima disteso, segnale che entrambe le parti vogliono trovare un’intesa. La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta chiara: 2 milioni netti a stagione fino al 2029, con opzione per un ulteriore anno. Una proposta solida, soprattutto in un contesto in cui il club vuole blindare i suoi punti fermi.
A confermare l’aria positiva è la posizione di Giuliano Bertolucci, manager storico del terzino: la volontà espressa è quella di proseguire a Firenze, consolidando un percorso che, dopo l’infortunio, ha riportato Dodô su livelli sempre più alti.

Lazio alla finestra: suggestione Mandas-Fagioli
Mentre la Fiorentina lavora alla continuità, sul mercato si apre un’altra pista che potrebbe intrecciare i destini di viola e biancocelesti. Secondo Il Messaggero, infatti, Lazio e Fiorentina starebbero valutando un possibile scambio che coinvolgerebbe profili molto diversi ma complementari nelle esigenze delle due squadre.
Per la Lazio, il nome sarebbe quello di Christos Mandas, portiere greco individuato come erede naturale di David De Gea. Il giovane estremo difensore è in crescita e rappresenta un’operazione futuribile.
Sul fronte opposto, in direzione Firenze, potrebbe muoversi Nicolò Fagioli, ex Juventus e centrocampista che Maurizio Sarri vorrebbe portare nella Capitale per dare qualità alla sua mediana. Una trattativa complessa, più suggestione che realtà al momento, ma abbastanza concreta da entrare nell’agenda dei due club.






