È il giorno del debutto di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus. Il tecnico toscano sceglie subito di dare continuità al successo sull’Udinese, pur dovendo rinunciare a due pedine importanti come Yildiz e Kelly, entrambi fuori per problemi fisici. L’obiettivo è dare identità e ritmo alla sua nuova squadra, chiamata a un impegno tutt’altro che semplice contro la Cremonese di Davide Nicola, che ha perso solo una volta in casa e arriva dal successo in trasferta sul Genoa.
Allo Zini si affrontano due squadre che vivono momenti differenti ma condividono la stessa necessità: fare punti per consolidare fiducia e classifica. La Juve cerca continuità e risposte immediate dal nuovo corso, mentre la Cremonese vuole confermare la solidità che l’ha resa una delle sorprese di questo avvio di stagione.
Le formazioni ufficiali
CREMONESE (3-5-2) – Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani; Bonazzoli, Vardy. All. Davide Nicola.
JUVENTUS (4-3-3) – Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu, Gatti, Kostic; Koopmeiners, Locatelli, Thuram; McKennie, Vlahovic, Openda. All. Luciano Spalletti.
Assenti e indisponibili
Cremonese: fuori Collocolo, Grassi, Moumbagna, Pezzella e Zerbin. Nessuno squalificato.
Juventus: assenti Bremer, Cabal, Kelly, Milik, Pinsoglio e Yildiz. Nessuno squalificato.



