Il lunch match della decima giornata di Serie A mette di fronte Hellas Verona e Inter, due squadre con obiettivi agli antipodi. Da un lato, i nerazzurri vogliono dare continuità alla vittoria sulla Fiorentina, che ha rilanciato la squadra di Inzaghi dopo il passo falso di Napoli. Dall’altro, i gialloblù cercano ancora il primo successo stagionale per risalire da una classifica preoccupante. L’appuntamento è fissato per domenica 2 novembre alle ore 12:30, allo stadio Bentegodi di Verona.
Verona, Giovane e Orban per sorprendere i nerazzurri
Il tecnico Paolo Zanetti opta per un 3-5-2 compatto e dinamico, affidandosi a una coppia d’attacco inedita composta da Giovane e Orban. In difesa, conferma per Nelsson al centro del reparto con Bella-Kotchap e Frese ai lati, mentre a centrocampo rientrano Akpa Akpro e Gagliardini per dare maggiore fisicità.
Formazione ufficiale Verona (3-5-2)
Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Frese; Belghali, Akpa Akpro, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban.
Inter, coppia Lautaro-Bonny e Calhanoglu in regia
In casa nerazzurra, Simone Inzaghi conferma il 3-5-2, con Sommer tra i pali e la linea difensiva formata da Akanji, Bisseck e Bastoni. A centrocampo spazio a Calhanoglu in cabina di regia, supportato da Zielinski e Sucic, con Carlos Augusto e Luis Henrique sugli esterni. Davanti, il tecnico non rinuncia a Lautaro Martinez e dà fiducia a Bonny dal 1’.
Formazione ufficiale Inter (3-5-2)
Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Luis Henrique, Zielinski, Calhanoglu, Sucic, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Bonny.
Arbitro e diretta tv di Verona-Inter
La partita sarà diretta da Daniele Doveri, con Collu come Quarto Uomo, Aureliano al VAR e Abisso come AVAR. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN, disponibile su smart tv compatibili, dispositivi Amazon Fire Stick, Google Chromecast, TIMVISION Box e console PlayStation o Xbox. Gli abbonati sia a DAZN che a Sky potranno seguirlo anche sul canale DAZN 1 (214 di Sky), attivando la modalità Zona DAZN. Per chi preferisce lo streaming, la sfida sarà visibile sul sito e sull’app ufficiale di DAZN.
Verona-Inter, i temi della sfida
L’Inter arriva da una prestazione solida contro la Fiorentina e vuole confermarsi nella scia delle prime. Lautaro, capocannoniere e trascinatore, guiderà ancora una volta l’attacco, affiancato da Bonny, chiamato a sfruttare l’occasione per convincere definitivamente Inzaghi.
Il Verona, invece, cerca punti salvezza e si affida al coraggio dei giovani: Giovane e Orban proveranno a sorprendere una delle difese meno battute del campionato.
Una sfida che promette intensità e contrasti: i nerazzurri per restare agganciati alla vetta, gli scaligeri per rialzarsi da un avvio complicato.



