Lo Sporting Lisbona rischia di perdere uno dei suoi titolari più importanti in vista della Champions League.
Nella sfida di Liga Portugal contro l’Alverca, l’esterno spagnolo Ivan Fresneda è stato costretto a lasciare il campo dopo appena 15 minuti per un problema al piede destro. Una tegola per il tecnico Rui Borges, a pochi giorni dal delicato impegno contro la Juventus di Luciano Spalletti.
Uscita forzata dopo un quarto d’ora
Fin dai primi minuti della gara all’Estádio José Alvalade, Fresneda è apparso in difficoltà. Il classe 2004 ha provato a restare in campo nonostante il dolore, ma al 15’ si è dovuto arrendere e chiedere il cambio.
Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di una distorsione al piede destro, ma saranno gli esami delle prossime ore a chiarire l’entità del problema e i tempi di recupero.
Un titolare fisso in Champions League
Protagonista di un’ottima stagione, Fresneda è diventato un punto fermo dello Sporting sia in campionato che in Europa. Ha già collezionato 385 minuti in Liga Portugal e, in Champions League, è sempre partito titolare, totalizzando 260 minuti e servendo anche un assist, nella gara contro il Napoli dello scorso 1° ottobre.
Velocità, disciplina tattica e capacità di spinta lo rendono un elemento chiave negli schemi di Borges, che spera di recuperarlo in tempo per la trasferta di Torino.
Juventus-Sporting, rischio forfait
La partita dell’Allianz Stadium è in programma martedì 4 novembre, e al momento la presenza di Fresneda appare in forte dubbio. Lo spagnolo dovrà sottoporsi a nuovi accertamenti nelle prossime ore, ma lo staff medico non vuole correre rischi. In caso di forfait, il suo posto sulla corsia destra potrebbe essere preso da Vagiannidis, esterno greco che finora non ha ancora esordito in questa edizione della Champions League. Una brutta notizia per lo Sporting, che potrebbe dover rinunciare a uno dei suoi giocatori più affidabili proprio nella sfida più importante del girone.



