La quattordicesima giornata di Serie A propone una partita che, sulla carta, racconta molto più di un semplice confronto tra terza e sesta in classifica. Inter e Como si ritrovano a San Siro per una gara che misura ambizioni, certezze e margini di crescita in un momento della stagione in cui ogni dettaglio comincia a pesare. I nerazzurri arrivano forti dei tre punti conquistati a Pisa, saliti a quota 27 e desiderosi di consolidare la propria presenza nelle zone altissime della graduatoria. I lariani, invece, continuano a stupire: la vittoria contro il Sassuolo ha confermato una solidità che non può più essere etichettata come sorpresa.
Sarà Di Bello a dirigere il match, affiancato da Imperiale e Bianchini, con Piccinini quarto ufficiale e la coppia Gariglio-Guida al VAR. Il cartellino giallo pesa soprattutto su Perrone, unico diffidato della sfida.
Nel frattempo l’Inter guarda già a una settimana pesante: dopo il Como, i nerazzurri affronteranno il Liverpool a San Siro per un appuntamento europeo che potrebbe influire su rotazioni e minutaggi. Il Como, invece, sarà atteso dalla Roma nel posticipo di lunedì.

Le scelte di Chivu: emergenza a destra, Zielinski in vantaggio
L’Inter dovrà fare nuovamente a meno di Dumfries e Darmian, entrambi ai box, e Chivu è ancora chiamato a un’incertezza strutturale sulla fascia destra. Il ballottaggio fra Carlos Augusto, Luis Henrique e Andy Diouf, autore di un gol pesante in Coppa Italia, resta aperto fino all’ultimo istante. A centrocampo il tecnico sembra orientato a rilanciare Zielinski, che parte leggermente avanti su Sucic e Mkhitaryan. Davanti, intoccabile la coppia Lautaro-Thuram, ormai perno dell’identità offensiva nerazzurra.
Probabile formazione Inter
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Allenatore: Cristian Chivu.

Fabregas non cambia: conferme e piccoli rientri
Dall’altra parte Fabregas ritrova Smolcic dopo la squalifica e recupera Diao per la panchina, pur dovendo rinunciare ancora a Goldaniga e Sergi Roberto. A centrocampo il dubbio principale riguarda la scelta fra Da Cunha e Perrone, mentre sulla trequarti spiccano ancora una volta i nomi di Addai, Paz e Rodriguez, linea creativa che costituisce il cuore pulsante del gioco lariano. In avanti resta aperto il solito ballottaggio fra Douvikas e Morata, con il greco al momento in leggero vantaggio.
Probabile formazione Como
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Carlos, Ramon, Moreno; Perrone, Da Cunha; Addai, Paz, Rodriguez; Douvikas.
Allenatore: Cesc Fabregas.
Dove vedere Inter-Como in tv
La partita sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, accessibile tramite app su smart tv compatibili o attraverso dispositivi come PlayStation, Xbox, TIMVISION Box, Amazon Fire Stick TV e Google Chromecast. Gli abbonati Sky che hanno attivato il pacchetto Zona DAZN potranno seguire l’incontro anche sul canale DAZN 1, numero 214.
Inter-Como in diretta streaming
La sfida è disponibile in streaming sempre su DAZN, sia tramite app su smartphone, tablet e pc, sia collegandosi direttamente al sito ufficiale della piattaforma inserendo le proprie credenziali.
Telecronaca e commento tecnico
La voce del match sarà quella di Dario Mastroianni, accompagnato dal commento tecnico di Andrea Stramaccioni, chiamati a raccontare una gara che promette ritmo, intensità e un peso specifico ben superiore ai numeri.



