Luciano Spalletti tira un sospiro di sollievo a metà. La lista dei convocati diramata dalla Juventus nel primo pomeriggio per il big match di questa sera contro la Lazio conferma i recuperi di Lloyd Kelly e Francisco Conceição. Entrambi i giocatori hanno superato i test fisici della mattinata e saranno regolarmente a disposizione, anche se, viste le condizioni non ancora ottimali, si accomoderanno inizialmente in panchina.
Nonostante il ritorno del difensore inglese tra i disponibili, il tecnico di Certaldo sembra intenzionato a confermare la rivoluzione tattica provata nelle ultime ore. Con l’obiettivo di garantire un’uscita del pallone pulita sin dalle retrovie, è pronta la mossa a sorpresa: Teun Koopmeiners arretrato sulla linea dei difensori al fianco di Bremer. Una scelta che sposta gli equilibri del 4-2-3-1 bianconero, con Kalulu e Cambiaso confermati sugli esterni a protezione di Di Gregorio.
In mediana spazio alla diga composta da Thuram e Locatelli, mentre la trequarti sarà orfana di Conceição dal primo minuto. Alle spalle dell’unica punta Jonathan David, agirà il terzetto formato da Miretti, McKennie e l’uomo del momento, Kenan Yildiz, chiamato a celebrare sul campo il fresco rinnovo di contratto fino al 2030.
La probabile formazione della Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Koopmeiners, Bremer, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Miretti, McKennie, Yildiz; David.


