News

Juve, Vlahovic ai box ma il mercato scotta: Chelsea e Milan alla finestra

Rientro previsto a marzo, ma il contratto in scadenza 2026 accende le sirene di Premier e Serie A.

Redazione
2 Min Read

Sono mesi cruciali per il futuro di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, rientrato alla Continassa per completare la riabilitazione dopo l’intervento chirurgico per la lesione all’adduttore subita a novembre, sta forzando i tempi per tornare a disposizione di Luciano Spalletti. Nonostante la volontà del giocatore, le speranze di vederlo in campo per i playoff di Champions League contro il Galatasaray (17 e 25 febbraio) sono ridotte al lumicino: lo staff medico punta con maggiore realismo alle sfide di marzo contro Pisa e Udinese.

Sullo sfondo, però, si infittisce il mistero legato al suo futuro. Con un contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e un rinnovo attualmente in fase di stallo totale, il numero 9 bianconero rischia di diventare l’occasione d’oro del prossimo mercato estivo. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Foot Mercato, i radar della Premier League sono accesi: Chelsea e Tottenham seguono da vicino il decorso fisico del serbo, pronti a garantire un ingaggio pesante pur di assicurarsi un centravanti di 26 anni ancora in piena ascesa.

Pubblicità

Non mancano le alternative in Europa: il Borussia Dortmund monitora la situazione dopo il tentativo dello scorso inverno, mentre in Spagna si registrano sondaggi esplorativi di Barcellona e Atletico Madrid. In Italia, la pista più calda porta dritta al Milan di Massimiliano Allegri. Dopo il mancato arrivo di Mateta a gennaio, il DS Igli Tare potrebbe tornare all’assalto del pupillo del tecnico livornese, già corteggiato nell’estate 2025. Per la Juventus il bivio è imminente: blindare il serbo entro giugno o rassegnarsi a un’asta internazionale per non perderlo a parametro zero tra dodici mesi.

I più letti

Pubblicità