La Lazio accelera e si inserisce con decisione nel mercato invernale. Dopo le cessioni pesanti dell’estate, il club biancoceleste è tornato protagonista e ora punta forte sull’attacco, con un asse diretto con il Brasile.
Le risorse non mancano. Le partenze di Valentín Castellanos e Mattéo Guendouzi hanno garantito liquidità, già in parte reinvestita per Petar Ratkov e Kenneth Taylor, ma il mercato non si ferma.
Sul fronte offensivo, la Lazio si muove su due profili brasiliani. Il primo è Rayan del Vasco da Gama: sul tavolo un’offerta da 20 milioni più bonus, che ha riacceso una corsa che coinvolge anche il Milan. L’altro nome è Yuri Alberto del Corinthians, seguito da tempo anche dalla Roma.
Parallelamente, la dirigenza lavora sul centrocampo. Restano monitorati Quinten Timber, Tóth e Giovanni Fabbian, quest’ultimo nel mirino anche di Fiorentina e Bournemouth.
Capitolo uscite: possono salutare Boulaye Dia, Matteo Cancellieri, Fisayo Dele-Bashiru e Belahyane. Attenzione anche a Christos Mandas e alla possibile partenza di Nuno Tavares verso l’Al-Ittihad, con Alfonso Pedraza pronto a subentrare dal Villarreal. Mercato aperto, Lazio protagonista. E l’asse col Brasile è appena cominciato.

