Il Getafe si regala una serata da sogno e vede l’Europa. Nell’anticipo dell’11ª giornata di Liga, la squadra di José Bordalás ha battuto 2-1 il Girona all’Estadio Coliseum, conquistando tre punti che la portano momentaneamente al sesto posto, a ridosso della zona Champions. Per i catalani, invece, continua l’incubo: ultimo posto in classifica e crisi che sembra non avere fine.
Tutto deciso nel finale
La partita è rimasta in equilibrio fino agli ultimi venti minuti, quando il Getafe ha cambiato passo. Al 72’ ci ha pensato Martin a sbloccare il risultato con una conclusione precisa che ha sorpreso la difesa ospite. L’ex romanista Borja Mayoral, protagonista assoluto di questa prima parte di stagione, ha firmato il raddoppio all’86’, mettendo in ghiaccio il match. Nel recupero, il Girona ha accorciato le distanze con un rigore trasformato da Stuani, ex Reggina, ma il tentativo di rimonta si è fermato lì.
Classifica e prospettive
Con questo successo, il Getafe sale a 17 punti, agganciando il treno europeo e confermando l’ottimo momento di forma. Il Girona, invece, resta ultimo e dovrà ritrovare al più presto equilibrio e concretezza se vuole evitare una stagione di sofferenza. Una vittoria preziosa per gli Azulones, che continuano a sognare l’Europa dopo un avvio di campionato sorprendente.



