News

Milan, blindatura Bartesaghi: rinnovo al 2031 per schivare l’Arsenal

Il Diavolo triplica l'ingaggio al classe 2005; passi avanti decisi anche per il prolungamento di Tomori.

Redazione
2 Min Read

Il Milan accelera per mettere in sicurezza i propri pilastri difensivi e allontanare le sirene della Premier League. La dirigenza rossonera, secondo quanto emerge dalle ultime indiscrezioni di mercato riportate da Tuttosport, ha rotto gli indugi per il rinnovo di Davide Bartesaghi. Il giovane talento classe 2005, finito nel mirino dell’Arsenal dopo le convincenti prestazioni dell’ultimo periodo, è al centro di una trattativa per un prolungamento monstre fino al 2031.

L’operazione prevede un sostanzioso adeguamento economico: per blindare il terzino ed evitare l’assalto dei Gunners, il club è pronto a triplicare l’attuale ingaggio (che si attesta sui 600mila euro), portandolo a circa 1,8 milioni di euro a stagione. Un segnale chiaro della volontà di via Aldo Rossi di puntare sul prodotto del proprio vivaio come punto fermo del progetto a lungo termine.

Pubblicità

Avanti anche per Tomori

Non solo giovani: il quartier generale rossonero è attivo anche sul fronte Fikayo Tomori. Nonostante la scadenza fissata al 2027, il Milan vuole anticipare i tempi per evitare pericolose scadenze ravvicinate. La volontà del difensore inglese è quella di proseguire la sua avventura in Italia, e i contatti con il suo entourage sarebbero già in una fase avanzata. L’obiettivo è blindare il centrale, leader dello spogliatoio, con un accordo che ne sancisca la permanenza in rossonero per le prossime stagioni, respingendo preventivamente ogni possibile inserimento di club esteri.

I più letti

Pubblicità