Luci accese su San Siro per un’altra notte di grande calcio. Dopo aver battuto il Napoli poche settimane fa, il Milan di Massimiliano Allegri ospita la Roma di Gian Piero Gasperini nel posticipo di domenica, sfida che vale l’alta classifica e il prestigio. Rossoneri chiamati a riscattarsi dopo due pareggi consecutivi, giallorossi in crescita e reduci da due vittorie in campionato. L’atmosfera è da big match.
Milan, emergenza in attacco: Leao e Gimenez in dubbio, out Pulisic
Non è un momento semplice per Allegri sul fronte offensivo. Pulisic è ancora ai box e non sarà nemmeno in panchina, mentre Leao e Gimenez restano in forte dubbio dopo i problemi accusati contro l’Atalanta. Il tecnico starebbe pensando di rilanciare Nkunku dal 1’, con Loftus-Cheek alle sue spalle in un 3-5-1-1 ridisegnato per sopperire alle assenze. In difesa, Tomori non è al meglio e potrebbe lasciare spazio a De Winter, mentre Estupinan torna disponibile ma rischia di restare fuori: Bartesaghi si candida a confermare la maglia da titolare sulla corsia mancina.
Probabile formazione Milan (3-5-1-1)
Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Loftus-Cheek; Nkunku. Allenatore: Allegri
Roma, Dybala e Soulé in attacco: Angelino e Ferguson out
In casa Roma, Gasperini deve rinunciare ancora a Angelino, fermato da una bronchite asmatica, e a Ferguson, uscito malconcio contro il Parma. L’attacco sarà guidato da Dybala, con Soulé accanto a lui e uno tra El Aynaoui e Pellegrini a completare la linea dei trequartisti. Confermato Wesley a sinistra, mentre Hermoso, reduce dal gol ai ducali, sarà titolare nella difesa a tre accanto a Mancini e Ndicka.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1)
Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, El Aynaoui; Dybala. Allenatore: Gasperini
Una sfida che vale molto più dei tre punti: il Milan vuole rialzare la testa, la Roma punta al colpo esterno per restare in vetta. Con tanti assenti e qualche dubbio di formazione, Allegri e Gasperini si giocano una fetta importante di stagione sotto le luci di San Siro.




 
			
 
		 
		 
		 
		 
		 
		 
									