News

Napoli, Di Lorenzo sotto i ferri: operazione al piede durante lo stop

Il capitano azzurro si opera per risolvere un problema cronico: rientro previsto tra un mese e mezzo.

Redazione
2 Min Read

Nuova tegola in casa Napoli. Dopo il sospiro di sollievo iniziale per lo scampato pericolo al legamento crociato, la situazione clinica di Giovanni Di Lorenzo si complica improvvisamente. Il capitano azzurro dovrà infatti sottoporsi nelle prossime ore a un intervento chirurgico al piede sinistro, una mossa necessaria per risolvere definitivamente un problema cronico che lo affliggeva da circa sei mesi.

Pubblicità

L’annuncio è arrivato direttamente dal club partenopeo tramite una nota ufficiale. La decisione di operare ora non è casuale: lo staff medico, d’intesa con il calciatore, ha scelto di “sfruttare” il periodo di stop forzato dovuto alla distorsione di secondo grado al ginocchio rimediata contro la Fiorentina. In sostanza, Di Lorenzo approfitterà della riabilitazione al ginocchio per sistemare chirurgicamente la problematica al piede, ottimizzando i tempi di degenza.

“Dato il dolore ormai insostenibile e lo stop forzato, abbiamo deciso di intervenire”, ha dichiarato il difensore. Nonostante il doppio intoppo fisico, la tabella di marcia per il rientro non dovrebbe subire variazioni drastiche: il ritorno in campo resta stimato in circa 45 giorni. Una notizia che tiene col fiato sospeso non solo Antonio Conte, ma anche il CT dell’Italia Gennaro Gattuso, che conta di riavere il suo leader per i playoff mondiali di fine marzo contro l’Irlanda del Nord.

I più letti

Pubblicità