Tijjani Noslin, attaccante arrivato alla Lazio la scorsa stagione senza riuscire a lasciare un segno tangibile, ha rivelato i retroscena della sua estate di mercato. Intervistato da ESPN Olanda, il giocatore ha confermato che alcune offerte erano arrivate, ma il blocco imposto al club biancoceleste ha impedito qualsiasi movimento in entrata e in uscita.
“Blocco mercato da 100 milioni”
“È vero, c’è stata una trattativa, ma alla Lazio è stato imposto il blocco del mercato. Per questo non hanno potuto fare acquisti e hanno cercato di trattenere i giocatori già in rosa. La società per tornare a muoversi deve prima pagare il blocco di 100 milioni di euro. Probabilmente a gennaio la situazione sarà risolta”, ha spiegato Noslin.
L’attaccante ha poi commentato le voci su un possibile prestito all’Ajax: “Se il club sarà d’accordo, vedremo. Al momento non hanno alcun interesse a vendermi o a cedermi in prestito”.
La rosa di Sarri dopo il mercato
Con la chiusura della sessione estiva, la Lazio ha registrato solo tre cessioni rispetto alla passata stagione, ritrovando Cataldi e Cancellieri dai prestiti. La rosa a disposizione di Maurizio Sarri conta:
- Portieri: Mandas, Furlanetto, Provedel
- Difensori: Gigot, Pellegrini, Patric, Romagnoli, Tavarez, Hysaj, Provstgaard, Gila, Marusic
- Centrocampisti: Vecino, Rovella, Dele-Bashiru, Guendouzi, Zaccagni, Romagnoli, Belahyane, Basic, Lazzari, Cataldi
- Attaccanti: Pedro, Castellanos, Noslin, Isaksen, Dia, Cancellieri
Una rosa numerosa, ma frenata dal vincolo economico che potrebbe condizionare il mercato fino alla sessione invernale.