L’Inter definisce un’operazione in uscita sul mercato sudamericano: Tomas Palacios torna ufficialmente in Argentina. Il difensore classe 2003, che negli ultimi due anni ha faticato a trovare continuità in nerazzurro, si trasferisce all’Estudiantes con l’obiettivo di ritrovare il ritmo partita e scalare le gerarchie nel campionato di casa.
Il giocatore si è già aggregato al gruppo guidato dal tecnico del Pincha e ha sostenuto i primi test atletici. Stando a quanto riportato dalle prime dichiarazioni rilasciate dal calciatore ai media locali, Palacios ha espresso forte entusiasmo per il rientro in patria, sottolineando la qualità dell’accoglienza ricevuta dal club di La Plata.
“Sono qui per dare il mio contributo in ogni posizione richiesta”, ha dichiarato il centrale argentino, confermando di essere già in fase di adattamento ai ritmi della squadra. Palacios ha inoltre ribadito la volontà di concentrarsi sulla crescita quotidiana nel contesto della Primera División, mettendo da parte i paragoni con i top player europei osservati durante la parentesi italiana: “Mi alleno ogni giorno per migliorare, ora il focus è integrarmi totalmente con questo gruppo”. L’operazione rientra nella strategia dell’Inter di valorizzare i giovani talenti che necessitano di minutaggio elevato per non disperdere il valore del cartellino.
