Inizia ufficialmente l’era Oscar Hiljemark all’ombra della Torre. Il nuovo tecnico nerazzurro, presentato ufficialmente nel primo pomeriggio in conferenza stampa, ha delineato la strategia immediata per risollevare le sorti dei toscani: pragmatismo e continuità tattica.
“L’obiettivo primario è la salvezza e in questo momento ci mancano i punti necessari”, ha dichiarato l’allenatore svedese, che ha subito messo nel mirino la necessità di una reazione caratteriale del gruppo. Hiljemark ha confermato di voler puntare sulla stabilità, smentendo rivoluzioni tattiche imminenti: “Non cambierò sistema di gioco”, ha chiarito, sottolineando come la rosa disponga già di valori tecnici importanti che vanno solo messi a sistema.
L’ex centrocampista del Genoa, che ha speso parole di stima per l’ex compagno Alberto Gilardino (“Persona fantastica, ma non l’ho ancora sentito”), ha chiesto alla squadra compattezza per superare i momenti critici delle partite. “Dobbiamo giocare da collettivo e non abbatterci davanti agli episodi negativi. In questa fase contano solo i tre punti”.

