News

Pisa-Milan in tv e streaming gratis: vedi la diretta live

I rossoneri cercano la vittoria all'Arena Garibaldi per accorciare sull'Inter, ma il Pisa di Nicolas e Hiljemark promette battaglia nella lotta salvezza.

Redazione
4 Min Read

L’anticipo che inaugura la venticinquesima giornata di Serie A Enilive mette di fronte due realtà speculari in cerca di risposte definitive. Venerdì 13 febbraio, alle ore 20:45, la Cetilar Arena — Stadio Romeo Anconetani ospita il confronto tra il Pisa e il Milan, un incrocio che profuma di ultima spiaggia per i toscani e di obbligo per i rossoneri. La compagine di Massimiliano Allegri, reduce da una striscia di 22 risultati utili consecutivi, approda all’ombra della Torre con la necessità imperativa di conquistare l’intera posta in palio per non perdere il contatto visivo con l’Inter capolista, attualmente a +8 ma con una partita in più. Per il Pisa, fanalino di coda in coabitazione con il Verona a quota 15 punti, la sfida rappresenta il secondo atto della gestione Oscar Hiljemark, chiamato a infondere coraggio a un gruppo che non trova il successo da oltre tre mesi.

Serie A
13 Febbraio 2026
- 20:45
Pisa
- -
AC Milan

Trappola tattica e gestione delle forze rossonere

Il Milan si presenta all’appuntamento con il vantaggio della freschezza fisica, frutto degli undici giorni di riposo forzato dovuti al rinvio della sfida con il Como per le celebrazioni dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026. Allegri, pur ritrovando Christian Pulisic tra i convocati, sembra orientato a schierare un 3-5-2 robusto ma dinamico. La vera novità riguarda l’attacco, dove l’esuberanza di Nkunku, apparso in uno stato di forma scintillante nelle sedute di Milanello, dovrebbe affiancare Rafael Leao, con quest’ultimo pronto a riscattare il pareggio per 2-2 dell’andata. In mediana, il tecnico toscano punta sulla fisicità di Fofana e Rabiot per arginare le ripartenze nerazzurre, affidando a Luka Modric le chiavi della regia e il compito di scardinare il blocco difensivo avversario.

Pubblicità

In casa Pisa, Hiljemark deve fare i conti con un’impasse tecnica non indifferente: l’emergenza totale tra i pali. Come confermato dai comunicati ufficiali, i forfait di Scuffet e Semper obbligano il tecnico svedese ad affidarsi all’esperienza del brasiliano Nicolas Andrade, all’esordio stagionale in una gara di tale portata. Tatticamente, i lariani dovrebbero disporsi con un 3-4-1-2 coraggioso, dove Moreo agirà sulla trequarti alle spalle del tandem composto da Durosinmi e Stojilkovic. La solidità difensiva, affidata al tridente Canestrelli-Caracciolo-Bozhinov, sarà il pilastro su cui Hiljemark proverà a costruire una partita di sacrificio, cercando di sfruttare ogni minima sbavatura di un Milan che, per sua stessa ammissione, «non potrà permettersi cali di tensione se vuole continuare a sognare la seconda stella».

Dove vedere Pisa-Milan in TV e Streaming

La sfida della Cetilar Arena sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. Gli appassionati potranno seguire il match scaricando l’app dedicata su smart TV, console di gioco (PlayStation e Xbox) o dispositivi multimediali come Amazon Firestick e Google Chromecast.

  • Diretta TV: DAZN (App su smart TV) e canale 214 di Sky (Zona DAZN, solo per abbonati).
  • Diretta Streaming: App DAZN su smartphone e tablet, o sito ufficiale tramite PC e notebook.
  • Fischio d’inizio: Ore 20:45.

Le probabili formazioni

PISA (3-4-1-2): Nicolas; Canestrelli, Caracciolo, Bozhinov; Touré, Loyola, Aebischer, Angori; Moreo; Durosinmi, Stojilkovic. All. Hiljemark.

MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao. All. Allegri.

I più letti

Pubblicità