L’Olimpico di Roma si prepara a ospitare la sfida tra Lazio e Cagliari, match che chiuderà il decimo turno di Serie A lunedì 3 novembre alle 20:45. Due squadre che vivono momenti opposti: i biancocelesti di Maurizio Sarri cercano continuità dopo una ripresa altalenante, mentre i sardi di Fabio Pisacane devono reagire a un periodo complicato e alle tante assenze che ne condizionano la formazione.
Lazio, Sarri valuta Dia dal 1’ e rilancia Basic
Emergenza anche per la Lazio, che dovrà fare a meno di diversi elementi chiave: Cancellieri, Castellanos, Dele-Bashiru, Gigot, Hysaj, Rovella e Tavares. L’allenatore biancoceleste riproporrà il 4-3-3, con Provedel tra i pali e la difesa formata da Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini, quest’ultimo in vantaggio su Lazzari.
A centrocampo spazio a Cataldi in cabina di regia, con Guendouzi e Basic ai suoi lati. Nel tridente offensivo, Dia parte leggermente avanti nel ballottaggio con Pedro, mentre ai lati agiranno Isaksen e Zaccagni.
Probabile formazione Lazio (4-3-3)
Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni.
All. Sarri.
Ballottaggi: Pellegrini 55%-Lazzari 45%; Dia 55%-Pedro 45%.
Cagliari, Obert squalificato: dentro Luperto. Out anche Belotti e Rog
Assenze pesanti anche in casa Cagliari, dove Obert dovrà scontare una giornata di squalifica e Belotti, Deiola, Radunovic e Rog restano ai box per infortunio. Pisacane si affiderà al 3-5-2, con Caprile a difendere i pali e Zappa, Mina e Luperto (favorito su Ze Pedro) a comporre il pacchetto arretrato.
Sulle corsie spazio a Palestra e Felici, mentre in mezzo al campo agiranno Folorunsho, Prati e Adopo, chiamati a dare equilibrio e densità alla manovra. In avanti confermata la coppia Esposito–Borrelli, con l’obiettivo di sorprendere la retroguardia laziale in contropiede.
Probabile formazione Cagliari (3-5-2)
Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Folorunsho, Prati, Adopo, Felici; Esposito, Borrelli.
All. Pisacane.
Ballottaggi: Luperto 55%-Ze Pedro 45%; Felici 55%-Idrissi 45%.
Dove vedere Lazio-Cagliari in TV e streaming
La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN, ma anche sui canali Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251). Disponibile inoltre la visione in streaming su Sky Go e NOW, con fischio d’inizio alle 20:45 di lunedì 3 novembre.
Una partita che promette intensità e significato: la Lazio vuole rilanciarsi nella corsa europea, mentre il Cagliari prova a rialzarsi dopo un periodo buio. Tutti gli occhi saranno su Dia, possibile sorpresa dal 1’, e su Luperto, chiamato a sostituire lo squalificato Obert al centro della difesa.



