Mercoledì 18 febbraio, alle ore 20:45, le luci di San Siro tornano ad accendersi per il calcio giocato dopo la parentesi olimpica. Il Milan ospita il Como in un recupero che profuma di alta classifica: i rossoneri, reduci dalla sofferta vittoria di Pisa, hanno l’occasione d’oro di accorciare sensibilmente sulla capolista Inter. I lariani di Cesc Fàbregas, dal canto loro, arrivano a Milano con l’ambizione di riscattare il KO interno contro la Fiorentina e di rilanciare la propria candidatura per un posto in Europa.
Analisi del Match: Solidità contro Estro
Il Milan di Max Allegri è ormai una macchina da punti: imbattuto da ben 23 giornate, il “Diavolo” ha fatto della solidità difensiva (solo 18 reti subite) il suo marchio di fabbrica. La vittoria contro il Pisa, arrivata nel finale grazie a un lampo di Modrić, ha confermato la capacità della squadra di saper soffrire e colpire al momento giusto. L’assenza forzata di Adrien Rabiot (squalificato) obbligherà il tecnico a ridisegnare la mediana, dove si scalda Jashari per dare equilibrio al reparto.
Il Como è una delle grandi rivelazioni del campionato. Nonostante la recente sconfitta casalinga, la squadra esprime un calcio moderno e propositivo, trascinata dal talento di Nico Paz e dalla concretezza di Douvikas. In trasferta i lariani sono particolarmente pericolosi, avendo conquistato tre vittorie nelle ultime tre uscite lontano dal “Sinigaglia”. Fàbregas dovrà però rinunciare ad Alvaro Morata, assenza pesantissima che sposta il peso dell’attacco tutto sulle spalle del centravanti greco.
Probabili Formazioni
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Tomori; Athekame, Loftus-Cheek, Ricci, Jashari, Bartesaghi; Leão, Pulisic. All.: Allegri.
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Valle; Perrone, Da Cunha; Baturina, Paz, J. Vojvoda; Douvikas. All.: Fàbregas.
Il Pronostico e le Quote
I bookmaker prevedono una sfida molto più equilibrata di quanto dica la classifica, con il segno 1 che oscilla intorno a 2.30, mentre il successo esterno del Como è quotato a 3.15.
Consigli per le scommesse:
- L’esito consigliato: Gol (quota 1.68). Entrambe le squadre hanno un ottimo feeling con la rete e il Milan, pur solido, potrebbe concedere qualcosa alle ripartenze di Nico Paz in assenza dello schermo di Rabiot.
- La combo: 1X + Over 1.5 (quota 1.45). Difficile ipotizzare una sconfitta interna dei rossoneri in questo momento di forma, ma il Como ha le carte in regola per imporre il pareggio.
- Risultato Esatto: 2-1 o 1-1.


