La notizia era nell’aria, ma i test della vigilia hanno rimosso ogni dubbio: Paulo Dybala non sarà nemmeno in panchina per la sfida di lunedì sera all’Olimpico contro il Cagliari. L’attaccante argentino, che ha provato a forzare i tempi allenandosi a parte negli ultimi giorni, è stato ufficialmente escluso dalla lista dei convocati di Gian Piero Gasperini.
Il problema resta lo stesso fastidio al ginocchio che tormenta il numero 21 ormai da diverse settimane, comparso per la prima volta poco prima dell’ultimo impegno europeo contro il Panathinaikos. Nonostante la volontà del giocatore di esserci, lo staff medico e tecnico della Roma ha scelto la linea della prudenza assoluta. Gli ultimi provini effettuati a Trigoria non hanno restituito le garanzie necessarie per un impiego, anche parziale, contro i sardi.
Il piano di recupero della Joya subisce dunque uno slittamento programmato: l’obiettivo cerchiato in rosso sul calendario è ora la trasferta di domenica 15 febbraio in casa del Napoli. Dybala sfrutterà i prossimi giorni per completare la riabilitazione e farsi trovare pronto per il big match contro gli azzurri di Conte, lasciando a Gasperini il compito di ridisegnare l’attacco giallorosso per il posticipo di domani.



