Allo stadio Olimpico va in scena una delle partite più attese della tredicesima giornata: Roma-Napoli, una sfida diventata improvvisamente decisiva nella corsa al primo posto. La squadra di Gian Piero Gasperini, protagonista di un inizio di stagione sorprendente e al di sopra di ogni previsione, arriva all’appuntamento con due punti di vantaggio sugli azzurri. Il gruppo guidato da Antonio Conte, invece, ha ritrovato compattezza e risultati dopo la sosta, firmando successi importanti contro Atalanta e Qarabag. Il big match accende i riflettori sul confronto fra due progetti tecnici agli antipodi, ma entrambi credibili nella lotta al vertice.
Dove vedere Roma-Napoli in diretta tv e streaming
Il calcio d’inizio è fissato per domenica 30 novembre 2025 alle 20.45, all’Olimpico. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, sia tramite app che tramite smart tv compatibili, console PlayStation e Xbox, Amazon Fire Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box. Gli abbonati a Sky che hanno attivato la funzione Zona DAZN potranno seguirla anche sul canale DAZN 1 (214). La gara sarà disponibile in streaming su tutti i dispositivi mobili attraverso l’applicazione DAZN o collegandosi al sito ufficiale.
La partita
Le probabili formazioni delle due squadre
Il duello tattico si annuncia elettrico. Gasperini conferma la sua Roma con il 3-4-2-1, affidandosi a Dybala come riferimento avanzato e alla qualità tra le linee di Pellegrini e Soulé. A centrocampo spazio alla solidità di Koné e Cristante, mentre la difesa sarà guidata dal trio Mancini–Ndicka–Hermoso.
Il Napoli di Conte risponde con lo stesso modulo. In porta ci sarà Milinkovic-Savic, protetto da Beukema, Rrahmani e Buongiorno. Sulle fasce spazio a Di Lorenzo e Olivera, con Lobotka e McTominay a occuparsi della regia e degli equilibri in mediana. Sulla trequarti, fantasia e velocità con Neres e Lang, alle spalle di Hojlund.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Neres, Lang; Hojlund.
L’atmosfera dell’Olimpico e la caccia al primo posto
La cornice sarà quella delle grandi occasioni, con un Olimpico esaurito e pronto a spingere una Roma che sogna in grande. Dall’altra parte un Napoli tornato solido, convinto di poter rimettere le mani sulla lotta scudetto. In campo ci saranno intensità, ritmo e duelli individuali che potranno indirizzare la serata.
Telecronaca e copertura live
La gara sarà raccontata da Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Andrea Stramaccioni per DAZN. Chi vorrà seguirla azione per azione potrà trovare la diretta testuale con cronaca e aggiornamenti in tempo reale sui principali portali dedicati. Roma-Napoli non è solo una sfida di prestigio: è un passaggio chiave nella corsa alla vetta. E questa notte, all’Olimpico, il campionato potrebbe cambiare volto.



