Serata da ricordare per Nicolò Savona, che contro il Manchester United ha scritto la sua prima pagina personale in Premier League. Il difensore italiano, arrivato in estate dalla Juventus per 15 milioni di euro, ha trovato il suo primo gol con la maglia del Nottingham Forest, firmando la momentanea rimonta dei padroni di casa. Al City Ground è finita 2-2, con emozioni, polemiche e un’atmosfera degna di un grande classico inglese. Per Savona, da sempre difensore con spiccata personalità, è un traguardo importante e un segnale della sua crescita: un tap-in vincente che ha acceso lo stadio e coronato una prova di sostanza, prima di lasciare il campo stremato ma acclamato dal pubblico.
United avanti tra le proteste, poi la rimonta Forest
Il Manchester United era passato in vantaggio nel primo tempo con Casemiro, ma la rete è stata accompagnata da accese proteste. L’azione del gol è infatti nata da un calcio d’angolo con il pallone che, secondo i giocatori del Nottingham, era uscito oltre la linea laterale. Decisione del direttore di gara confermata dal VAR e pubblico del City Ground in subbuglio.
La risposta della squadra di Dyche è stata immediata: prima Gibbs-White ha pareggiato con un colpo di testa preciso, poi Savona ha completato la rimonta trovandosi al posto giusto su un pallone vagante in area. Deviazione vincente e prima gioia in Premier League per l’ex bianconero, festeggiato dai compagni e applaudito da tutto lo stadio.
Diallo gela il finale, Douglas Luiz costretto al cambio
Quando il Nottingham sembrava vicino a una vittoria prestigiosa, è arrivato il pareggio dello United: Amad Diallo, ex Atalanta, ha sorpreso la difesa con un sinistro preciso dal limite, fissando il punteggio sul 2-2. Un epilogo amaro per i padroni di casa, ma non per Savona, protagonista assoluto della serata.
Brutte notizie invece per Douglas Luiz, anche lui ex Juventus: il centrocampista brasiliano è uscito dopo appena 14 minuti per un problema al ginocchio. Le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni, ma lo stop rischia di incidere sul suo prestito, che prevede il riscatto automatico al raggiungimento di 15 presenze da almeno 45 minuti. Per ora, il conteggio è fermo a sei.
Un punto che vale doppio per il Nottingham, capace di tenere testa a una big come lo United e di scoprire un nuovo protagonista in difesa: Savona, il bomber che non ti aspetti.




