La schedina | Milan e Roma, domenica per l’Europa: a San Siro e all’Olimpico per vincere

Giocano il 22/2/2026 dalle 16:15
3 Min Read

La domenica di grande calcio europeo entra nel vivo oggi, 22 febbraio, con una serie di incroci che promettono di scuotere le gerarchie dei principali campionati continentali. In Serie A, i riflettori sono puntati sulla corsa all’Europa: il Milan di Allegri scende in campo a San Siro contro il Parma, con l’obbligo di riscattare le recenti prestazioni e blindare il fortino casalingo. I rossoneri cercheranno di imporre la propria forza d’urto offensiva fin dai primi minuti, sfidando una difesa ducale che dovrà superarsi per contenere le accelerazioni dei padroni di casa.

La schedina vincente

In serata, l’attenzione si sposta allo Stadio Olimpico per il posticipo tra Roma e Cremonese. Gli uomini di Gasperini, nonostante le assenze pesanti di Dybala e Soulé, hanno la missione di consolidare il quarto posto. La spinta dei sessantamila tifosi giallorossi sarà il fattore determinante per superare l’ostica formazione grigiorossa, in un match che il tecnico ha definito fondamentale per il percorso di crescita della squadra. Nel resto d’Europa, il Barcellona ospita il Levante in una sfida di La Liga che promette spettacolo e numerose reti, con i blaugrana pronti a regalare una serata di gala al proprio pubblico per mantenere il fiato sul collo della capolista.

Pubblicità

Il programma internazionale si arricchisce con il posticipo di Bundesliga, dove lo Stoccarda è atteso dalla trasferta sul campo dell’Heidenheim. I vice-campioni di Germania puntano a uscire indenni da uno stadio sempre complesso, cercando di far valere il proprio tasso tecnico superiore. In Francia, la Ligue 1 propone la sfida tra Strasburgo e Lione, un confronto tra formazioni che prediligono il gioco d’attacco e che difficilmente chiuderanno la gara senza reti, rendendo il match uno dei più vibranti della giornata.

A chiudere la domenica calcistica sarà la Liga Portugal, con il Porto impegnato al Do Dragão contro il Rio Ave. I “Dragoes” non possono permettersi passi falsi e cercheranno di imporre un dominio territoriale assoluto fin dal calcio d’inizio, puntando a una vittoria larga e convincente per rispondere alle rivali di Lisbona. Dalle piazze italiane ai campi della penisola iberica, la domenica di sport si preannuncia come un lungo filo rosso di emozioni che accompagnerà i tifosi fino ai verdetti finali della notte.

I più letti

Pubblicità