Il Como firma una vittoria memorabile al Grande Torino, travolgendo 5-1 la squadra di Baroni e centrando un successo che rilancia prepotentemente le ambizioni dei lariani. Una prestazione di grande personalità, costruita con ritmo, qualità e cinismo, che ha messo a nudo i limiti di un Torino mai realmente in partita.
La gara si accende presto. La prima occasione è del Como: Morata, lasciato colpevolmente solo in area, spreca di testa a un metro dal palo. Poco dopo Paleari si supera due volte, opponendosi proprio allo spagnolo in mischia. Ma il vantaggio ospite arriva comunque: Addai sfrutta il cross teso di Jesus Rodriguez e insacca da due passi.
Il Torino rientra in carreggiata pochi minuti più tardi con il rigore trasformato da Vlasic, assegnato per un tocco di mano – ingenuo e inevitabile – di Rodriguez. È l’unico lampo granata in un pomeriggio complicatissimo.
Il Como affonda il colpo nella ripresa
Il secondo tempo si apre con un’occasione per Casadei, che però calcia alto da posizione favorevole. Il Como risponde immediatamente e torna avanti: ancora Addai, ancora su intuizione di Rodriguez, questa volta con un destro dal limite che bacia l’angolo. Paleari tocca ma non basta.
Rodriguez ha la palla del tris ma fallisce l’appuntamento, graziando i granata dopo un grande assist di Morata. Il 3-1 arriva comunque, firmato Ramon, perfetto nello stacco su cross millimetrico di Perrone.
E non è finita. Nico Paz colpisce in profondità: controllo, sterzata e conclusione precisa per il poker. Nel finale c’è gloria anche per Baturina, che firma la rete del definitivo 5-1 e suggella una serata travolgente per i lariani.
Pagelle Torino
TORINO (3-5-2)
Paleari 6; Tameze 5,5, Maripan 4,5, Masina 5; Pedersen 5 (61’ Nkounkou 6), Casadei 6 (66’ Anjorin 5,5), Asllani 5,5, Vlasic 7 (78’ Gineitis s.v.), Lazaro 5,5; Ngonge 5 (66’ Aboukhlal 6), Zapata 5,5 (78’ Nije s.v.).
All. Baroni.
Pagelle Como
COMO (4-2-3-1)
Butez 6; Smolcic 6 (58’ Vojvoda 6), Ramon 7, D. Carlos 5,5, Valle 6,5; Perrone 7 (84’ Baturina 6,5), Da Cunha 6; Addai 7,5, Nico Paz 6,5 (84’ Posch s.v.), Rodriguez 7 (75’ Kempf 6); Morata 5,5 (75’ Douvikas 6).
All. Fàbregas.
Tabellino
Marcatori:
36’ Addai (C), 43’ Vlasic (T), 52’ Addai (C), 71’ Ramon (C), 76’ Nico Paz (C), 86’ Baturina (C)
Arbitro: Bonacina
Ammoniti: Smolcic (C)
Espulsi: Nessuno
Il Como esce dal Grande Torino con una vittoria pesante e meritata: convinzione, qualità e una gestione lucida dei momenti chiave. Per i granata, invece, una serata da archiviare in fretta.



