Il sipario sulla decima giornata di Serie A si alzerà a Udine, dove Udinese e Atalanta inaugureranno il turno in un confronto dal sapore d’equilibrio. La squadra di Runjaic è reduce dal ko con la Juventus ma finora ha mantenuto un rendimento regolare, mentre quella di Juric continua a convivere con una strana sindrome da pareggio: sette “X” in nove giornate, segno di una solidità che però fatica a trasformarsi in vittorie. Entrambe le formazioni cercano il colpo che possa rilanciare classifica e convinzioni.
Udinese, Runjaic cambia in difesa: fuori Goglichidze, chance per Bertola
In casa friulana il tecnico tedesco prepara alcune modifiche rispetto alla formazione vista all’Allianz Stadium.
Goglichidze, reduce da una prova opaca contro la Juventus, dovrebbe lasciare spazio a Bertola sul centrodestra della difesa, accanto a Kabasele e Solet. Il problema muscolare accusato da Davis costringe invece Runjaic a cambiare anche davanti: Bayo è pronto a fare coppia con Zaniolo in un 3-5-2 che punta sulla rapidità e sull’imprevedibilità dell’ex giallorosso. A centrocampo conferme per Piotrowski e Karlstrom, mentre Kamara agirà sulla sinistra e Zanoli presidierà la corsia opposta.
Probabile formazione Udinese (3-5-2)
Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Bayo. Allenatore: Runjaic
Atalanta, de Roon in dubbio: Zalewski titolare e Krstovic confermato
In casa bergamasca le attenzioni sono tutte su Marten de Roon, fermato da una contrattura che con ogni probabilità lo terrà fuori dall’undici iniziale. In mezzo al campo si candida Pasalic ad arretrare la propria posizione, completando la mediana con Ederson. Davanti confermato Krstovic, sostenuto da De Ketelaere e Lookman, mentre sulle fasce tornerà Zalewski, pronto a riprendersi la corsia sinistra dal primo minuto. Juric continua così a puntare su un 3-4-2-1 che unisce spinta e densità in mezzo, con Zappacosta a destra e una retroguardia composta da Djimsiti, Hien e Ahanor davanti a Carnesecchi.
Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1)
Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Zalewski; De Ketelaere, Lookman; Krstovic. Allenatore: Juric
Le ultime e dove vedere la partita
La vittoria in campionato all’Atalanta manca dal 21 settembre, quando superò 3-0 il Torino: da allora, cinque pareggi consecutivi. L’Udinese, invece, ha interrotto una mini-serie positiva perdendo contro la Juventus ma al Bluenergy Stadium ha costruito gran parte dei suoi punti stagionali. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN (anche su DAZN 1, canale 214 Sky) a partire dalle 15:00 di venerdì 1° novembre. Due squadre alla ricerca del riscatto, una sola certezza: Udinese-Atalanta promette equilibrio, intensità e un duello tattico tutto da seguire.




 
			
 
		 
		 
		 
		 
		 
		 
									