Lamine Yamal, l’Al-Hilal prepara un’offerta da 400 milioni: il Barcellona smentisce

Redazione
2 Min Read

Dalla Spagna trapela la voce di una proposta record per il talento blaugrana, ma il club catalano nega ogni trattativa: “Non è in vendita”

Si rincorrono dalla Spagna le voci di una offerta monstre da 400 milioni di euro per Lamine Yamal, il prodigio classe 2007 del Barcellona. Secondo quanto riportato dal portale Fichajes.net, l’Al-Hilal, allenato da Simone Inzaghi, avrebbe messo sul tavolo una proposta fuori scala per portare il talento blaugrana in Arabia Saudita, con un contratto di sette anni e uno stipendio faraonico.

L’indiscrezione, rilanciata dai media spagnoli, ha subito fatto il giro d’Europa, scatenando reazioni e speculazioni. Tuttavia, nel giro di poche ore, è arrivata la smentita ufficiale del Barcellona.

Interpellati da Marca, i vertici del club catalano hanno chiarito che non è mai arrivata alcuna offerta formale per Yamal, e che in ogni caso il giocatore non è in vendita, a prescindere dalle cifre. “Non abbiamo ricevuto nessuna proposta, e comunque non la prenderemmo in considerazione” – hanno fatto sapere fonti interne alla società – “Lamine è parte fondamentale del nostro progetto futuro”. Il Barcellona, dunque, blinda il suo gioiello, già considerato l’erede naturale di Messi e simbolo del nuovo ciclo voluto da Laporta.

Il precedente con il PSG

Non è la prima volta che il giovane talento spagnolo finisce al centro di un’asta milionaria. A marzo dello scorso anno, il Barça aveva già rifiutato un’offerta da 200 milioni di euro del Paris Saint-Germain, convinto di costruire intorno a lui la squadra del futuro.

Con 18 anni appena compiuti, Lamine Yamal rappresenta oggi uno dei prospetti più preziosi e richiesti del calcio mondiale, ma il Barcellona non ha alcuna intenzione di cederlo. L’Al-Hilal, dopo i colpi Neymar, Milinkovic-Savic e Mitrovic, sembra intenzionato a continuare la sua campagna di espansione nel calcio europeo, ma il muro blaugrana resta saldo. Il messaggio da Barcellona è netto: Lamine Yamal è incedibile.