Pubblicità

Napoli, tegola Gutierrez: out con il Qarabag e a forte rischio per la Roma

Redazione
3 Min Read

L’esterno spagnolo si ferma per un problema alla caviglia alla vigilia della Champions: Conte perde un altro titolare in vista dello scontro diretto dell’Olimpico.

Il contraccolpo arriva nel momento meno opportuno. A poche ore dalla sfida di Champions League contro il Qarabag, al Maradona, il Napoli perde Miguel Gutierrez, fermato da un problema alla caviglia rimediato durante la rifinitura. L’esterno spagnolo finisce quindi nella lista degli indisponibili e, salvo svolte clamorose, sarà costretto a saltare anche la delicatissima sfida di campionato contro la Roma, in programma domenica.

Nome completo
Miguel Gutiérrez Ortega
Posizione
Difensore
Squadra attuale
Nazione
Luogo di nascita
Madrid
Data di nascita
Luglio 27, 2001 | 00:00
Età
24
Peso (Kg)
73
Altezza (cm)
180
Stagione: 2025-2026
Partite terminate
10
-
Per Game
Partite iniziate
5
0.5
Per Game
Minuti
498
49.8
Per Game
Goal
0
0
Per Game
Assist
0
0
Per Game

Una frenata improvvisa

Gutierrez aveva la chance di giocare un match chiave nel percorso europeo del Napoli, ma l’infortunio lo ha escluso dalla quinta giornata della League Phase proprio sul traguardo. Conte, costretto all’ennesima rotazione forzata, ha scelto Olivera per sostituirlo sulla corsia sinistra.

Lo scenario non cambia per la Serie A: anche contro la Roma, con ogni probabilità, toccherà allo stesso Olivera. Le uniche speranze di rivedere Gutierrez in campo prima di metà dicembre sono legate ai prossimi giorni, ma la data più realistica per il rientro sembra quella del 3 dicembre, in Coppa Italia contro il Cagliari.

Pubblicità

Una lista infortuni che non si svuota

L’emergenza continua a essere il filo conduttore del novembre di Antonio Conte. Contro il Qarabag, oltre a Gutierrez, mancheranno Lukaku, Anguissa, De Bruyne, Meret, Gilmour e Spinazzola. Tutti assenti pesanti, che impongono al tecnico scelte obbligate in più reparti. Spinazzola potrebbe tornare tra i convocati nel tredicesimo turno di Serie A, ma non sarà comunque disponibile per la Champions.

Una stagione a singhiozzo

Gutierrez, finora, aveva trovato spazio soprattutto in Europa con due presenze da titolare – contro Sporting ed Eintracht – e alcune apparizioni a gara in corso in campionato. Il match contro il Qarabag avrebbe rappresentato per lui un’occasione importante per confermare le sue qualità e scalare le gerarchie, ma l’infortunio gli chiude la porta proprio sul più bello.

Pubblicità

Le probabili formazioni

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Lang, Neres; Hojlund.
All. Conte

QARABAG (4-2-3-1): Kochalski; Silva, Mustafazade, Medina, Jafarguliyev; Bicalho, Jankovic; Leandro Andrade, Zoubir, Addai; Duran.
All. Gurbanov

Pubblicità

Un’altra serata complicata per il Napoli, che dovrà fare a meno di un pezzo importante proprio quando la Champions chiama risposte immediate.

Pubblicità
Pubblicità