Pubblicità

Inter-Como, tutto sulla sfida del Meazza: formazioni, analisi e dove seguirla in diretta

Redazione
4 Min Read

La quattordicesima giornata di Serie A propone una partita che, sulla carta, racconta molto più di un semplice confronto tra terza e sesta in classifica. Inter e Como si ritrovano a San Siro per una gara che misura ambizioni, certezze e margini di crescita in un momento della stagione in cui ogni dettaglio comincia a pesare. I nerazzurri arrivano forti dei tre punti conquistati a Pisa, saliti a quota 27 e desiderosi di consolidare la propria presenza nelle zone altissime della graduatoria. I lariani, invece, continuano a stupire: la vittoria contro il Sassuolo ha confermato una solidità che non può più essere etichettata come sorpresa.

Sarà Di Bello a dirigere il match, affiancato da Imperiale e Bianchini, con Piccinini quarto ufficiale e la coppia Gariglio-Guida al VAR. Il cartellino giallo pesa soprattutto su Perrone, unico diffidato della sfida.

Nel frattempo l’Inter guarda già a una settimana pesante: dopo il Como, i nerazzurri affronteranno il Liverpool a San Siro per un appuntamento europeo che potrebbe influire su rotazioni e minutaggi. Il Como, invece, sarà atteso dalla Roma nel posticipo di lunedì.

Pubblicità
Cristian Chivu

Le scelte di Chivu: emergenza a destra, Zielinski in vantaggio

L’Inter dovrà fare nuovamente a meno di Dumfries e Darmian, entrambi ai box, e Chivu è ancora chiamato a un’incertezza strutturale sulla fascia destra. Il ballottaggio fra Carlos Augusto, Luis Henrique e Andy Diouf, autore di un gol pesante in Coppa Italia, resta aperto fino all’ultimo istante. A centrocampo il tecnico sembra orientato a rilanciare Zielinski, che parte leggermente avanti su Sucic e Mkhitaryan. Davanti, intoccabile la coppia Lautaro-Thuram, ormai perno dell’identità offensiva nerazzurra.

Probabile formazione Inter

Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Allenatore: Cristian Chivu.

Pubblicità
Cesc fabregas allenatore del Como

Fabregas non cambia: conferme e piccoli rientri

Dall’altra parte Fabregas ritrova Smolcic dopo la squalifica e recupera Diao per la panchina, pur dovendo rinunciare ancora a Goldaniga e Sergi Roberto. A centrocampo il dubbio principale riguarda la scelta fra Da Cunha e Perrone, mentre sulla trequarti spiccano ancora una volta i nomi di Addai, Paz e Rodriguez, linea creativa che costituisce il cuore pulsante del gioco lariano. In avanti resta aperto il solito ballottaggio fra Douvikas e Morata, con il greco al momento in leggero vantaggio.

Probabile formazione Como

Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Carlos, Ramon, Moreno; Perrone, Da Cunha; Addai, Paz, Rodriguez; Douvikas.
Allenatore: Cesc Fabregas.

Pubblicità

Dove vedere Inter-Como in tv

La partita sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, accessibile tramite app su smart tv compatibili o attraverso dispositivi come PlayStation, Xbox, TIMVISION Box, Amazon Fire Stick TV e Google Chromecast. Gli abbonati Sky che hanno attivato il pacchetto Zona DAZN potranno seguire l’incontro anche sul canale DAZN 1, numero 214.

Inter-Como in diretta streaming

La sfida è disponibile in streaming sempre su DAZN, sia tramite app su smartphone, tablet e pc, sia collegandosi direttamente al sito ufficiale della piattaforma inserendo le proprie credenziali.

Telecronaca e commento tecnico

La voce del match sarà quella di Dario Mastroianni, accompagnato dal commento tecnico di Andrea Stramaccioni, chiamati a raccontare una gara che promette ritmo, intensità e un peso specifico ben superiore ai numeri.

6 Dicembre 2025-18:00
Serie A | Giornata 14
Inter
Como
giorni
ore
minuti
secondi
player photo
1
Y. Sommer
player photo
95
A. Bastoni
player photo
15
F. Acerbi
player photo
25
M. Akanji
player photo
32
F. Dimarco
player photo
7
P. Zieliński
player photo
20
H. Çalhanoğlu
player photo
23
N. Barella
player photo
11
Luis Henrique
player photo
10
L. Martínez
player photo
9
M. Thuram
player photo
1
J. Butez
player photo
3
Álex Valle
player photo
34
Diego Carlos
player photo
14
J. Naveros
player photo
27
S. Posch
player photo
33
L. da Cunha
player photo
23
M. Perrone
player photo
17
Jesús Rodríguez
player photo
10
N. Paz
player photo
42
J. Addai
player photo
7
Álvaro Morata
field field
Pubblicità
Pubblicità