La Serie A riparte senza tregua dopo le festività e propone una sfida che pesa per entrambe. Alla Cetilar Arena – Arena Garibaldi-Romeo Anconetani va in scena Pisa-Juventus, match valido per la 17ª giornata del campionato 2025/26. Da una parte i toscani di Alberto Gilardino, chiamati a una reazione dopo un periodo complicato che li ha portati al penultimo posto con appena dieci punti e due sole lunghezze raccolte nelle ultime cinque gare. Dall’altra i bianconeri di Luciano Spalletti, reduci dalle vittorie contro Bologna e Roma e alla ricerca del terzo successo consecutivo per rilanciarsi stabilmente verso le zone alte della classifica.
Quando si gioca Pisa-Juventus
Pisa-Juventus si disputa sabato 27 dicembre 2025 con calcio d’inizio fissato alle ore 20:45. Il match chiude il programma serale della giornata e rappresenta uno degli appuntamenti più delicati di questo turno, soprattutto per i padroni di casa, chiamati a dare segnali immediati di vitalità.
Dove vedere Pisa-Juventus in tv e streaming
La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. Per quanto riguarda lo streaming, Pisa-Juventus sarà visibile su DAZN tramite app e browser, su Sky Go per gli abbonati Sky e su NOW acquistando il Pass Sport.
Probabili formazioni Pisa-Juventus
Pisa
Il Pisa dovrebbe presentarsi con il 3-5-2. In porta Semper, linea difensiva composta da Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti. Sulle corsie spazio a Touré e Angori, mentre in mezzo al campo agiranno Piccinini, Aebischer e Hojholt. In avanti la coppia formata da Meister e Tramoni. Gilardino, però, mantiene diversi ballottaggi aperti, soprattutto tra Bonfanti e Calabresi, Hojholt e Vural, Angori e Leris, oltre al dubbio tra Tramoni e Moreo.
Juventus
La Juventus risponde con il 3-4-2-1. Davanti a Di Gregorio dovrebbero agire Kalulu, Bremer e Kelly. A centrocampo McKennie e Cambiaso sulle fasce, con Thuram e Locatelli in mezzo. Sulla trequarti Conceição e Yildiz a supporto di Openda, favorito su David. Le scelte di Spalletti appaiono più definite, anche se resta aperta la gestione delle rotazioni dopo il ciclo intenso di impegni.
Telecronaca e commento tecnico
La telecronaca di Pisa-Juventus su DAZN sarà affidata ad Andrea Marinozzi, con Massimo Ambrosini al commento tecnico. Sky comunicherà i telecronisti ufficiali nelle ore precedenti al calcio d’inizio. Pisa-Juventus non è una partita di passaggio. Per i toscani rappresenta un crocevia nella corsa salvezza, per i bianconeri un test di maturità dopo i segnali incoraggianti delle ultime settimane. Pressioni diverse, ma la stessa necessità: fare punti. Il resto lo dirà il campo.



