Breaking News

Genoa, scocca l’ora di Amorim: De Rossi lo lancia contro il Napoli

2 Min Read

Il Genoa entra nella fase finale della preparazione in vista del big match di sabato al Ferraris contro il Napoli. Dopo un ciclo di carichi pesanti, la squadra ha svolto oggi una seduta di scarico, preludio alla rifinitura decisiva fissata per domani. Un clima di grande fiducia circonda l’ambiente rossoblù, alimentato dalle parole di Daniele De Rossi: il tecnico si è detto pienamente soddisfatto sia del mercato invernale che dell’intensità mostrata dal gruppo in settimana.

Pubblicità

La notizia più attesa riguarda l’esordio di Alexsandro Amorim. Il centrocampista brasiliano, arrivato dai portoghesi dell’Alverca, è pronto a prendere in mano le chiavi della mediana; De Rossi sembra intenzionato a lanciarlo dal primo minuto per dare geometrie e freschezza al reparto. Resta invece ai box Tommaso Baldanzi: l’ex Roma è l’unico indisponibile a causa di una lesione muscolare che lo costringe a proseguire un programma di riabilitazione specifica.

Sugli spalti del centro sportivo, tra i campi recentemente rizollati, si è notata per il secondo giorno consecutivo una presenza d’eccezione: Walter Samuel. L’ex difensore, oggi nello staff tecnico dell’Argentina ed ex compagno di squadra di De Rossi, sta seguendo da vicino i lavori della squadra, aggiungendo un tocco di internazionalità alla marcia di avvicinamento alla sfida contro gli azzurri.

I più letti

Pubblicità